La terza Madre di Dario Argento, ovvero il film che PORCO IL CLERO!

3 novembre 2007
Ore : 15:44

Sì, sono andato al cinema e ho incontrato Dario Argento. Cioè, lui ha parlato neanche cinque minuti prima del film, poi hanno proiettato il film e lui è scomparso. Praticamente ha fatto l'attention whore peggio di me. Ma lo capisco: deve fare in modo che la maggior parte della gente veda il suo secondo film più bello.
Sì, lo dico e lo spingo: "La terza madre" è il secondo film più bello di Dario Argento, dopo l'ovvio "Profondo rosso".
La struttura è sempre la stessa, con minime variazioni: un americano in italia indaga su un caso di stregoneria, non ce la fa, ma completa l'opera quella gnoccolona che compare nuda e che ha un seno che papà avrebbe fatto meglio a non filmare perchè ora mezza italia si farà le seghe pensando a lei. Sto parlando di Asia Argento.
Vogliamo parlare degli attori? Sono dei cani. Tutti. E il dialoghista, se c'è, è preso in prestito dall'industria del porno. Nella prima scena di Asia le due attrici in scena continuano a dire quello che fanno. Imbarazzante.
Però una persona non va a vedere un film di Dario Argento per la recitazione, ma per le scene di sangue e suppurazione. Ci sono. Urca, se ci sono. Sgozzamenti, stupri con coltelli, scimmie assassine. Sangue e tette (belle tette) a volontà. Pure la scena lesbo-chic che ci mancava. E un sacco di scene di violenza urbana a Roma, data la trama di seconda apocalisse romana.
A proposito: Roma. Roma per niente. Roma in tutto. Il film è girato a Torino, con qualche inserto di Roma (bambini che muoiono davanti a Castel Sant'angelo). Roma e Torino si mischiano bellamente per creare una città sufficientemenete caotica e claustrofobica. Per dire: Roma Termini, fuga in libreria di Via Po, uscita dalla libreria e ritorno a Roma Termini.
Anche gli effetti speciali meritano: mai visti di così ben fatti in un film italiano.

Etichette:


posted by Louis at 15:44 | Permalink |

[ back home ]

Comments for La terza Madre di Dario Argento, ovvero il film che PORCO IL CLERO!
Asia Argento sarebbe una gnoccolona? Ma se sembra una tossica di Porta Nuova...

fosse vero quello che dici: YUM!

invece devi vederla nuda per capire. E ne "la terza madre" appare un ben di Dio che lascia stare.

Ihihhi, ma che bel blog!
Veramente stavo andando in cerca di qualcosa un pelino pi� legato al "tema" del titolo, ma devo dire che averti scoperto � stata una piacevole sorpresa...
Passa a trovarmi, se hai tempo. Io ho appena cominciato la mia avventura dal "blogger"

Volentieri Mirina [mecojoni, siamo ambedue anche studenti fuorisede a torino], ma ti avviso che non hai consentito nella tua pagina di commentare...

Uh, menomale che me lo hai detto. Non me n'ero mica accorta... Vorresti provare ora, please? Grazie mille, tesoro

Ps anche tu studente fuorisede? Di cosa? Dove? ;-)))

ora si può.

Scusami Louis, non è per gusto di provocazione, ma per vedere due tette sai quanti altri film ci sono?? Dico, è un film dell'orrore degno di Dario Argento o tutto quello che rimane nella memoria di uno spettatore sono le tette? Perchè ti dirò, io sono donna e eterosessuale, ero incuriosita dal film, ma le tette davvero non sono il mio forte... Che faccio, ci vado o me lo posso risparmiare??

Ti consiglio di andarci, magari passi al lato del bene (la bisessualità)

A parte gli scherzi. A mio avviso è un film che merita un 7 1/2, con menzione d'onore per il ritorno di un regista che stava morendo. Chi lo critica è solo un beone che si aspetta solo opere darte da chi in passato è stato ipervalutato.

la bisessualità... potrebbe essere un'alternativa alla noia dei giorni nostri, ma non ci conto troppo...

ok, vedrò se andarci a questo punto...

come dice il protagonista di Trainspotting :" siamo etero solo per moda." Cmq se nel film di Argento muoiono bambini e ci sono donne nude e magari torturate, vale tutti gli oscar del mondo. Cazzo sono un figlio di buona donna. :|. Mi manca suspiria però la trilogia per me non è ancora completa

suspiria è molto bello sicuramente, ma come si dice: non ha superato la prova del tempo. è un po' troppo lento per gli anni '00.

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
Collegamenti
Internet fa male
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------