Real life tonante

20 novembre 2007
Ore : 09:05

Se fosse un giallo, sarebbe coreano.
Se fosse un marrone, sarebbe iraniano.
Ma è italiano, quindi è napoletano.

Il soggetto in questione si chiama Gaetano. Terroni, non voglio insultarvi, ma dovete sapere che qui al Nord, quando sentiamo che il tizio con cui stiamo interloquendo si chiama Gaetano, la mano ci corre subito al portafogli.

Gaetano è il ragazzo di una mia compagna di liceo, tale Eleonora. Non incontravo questa ragazza da quattro anni, così faccio l'insano errore di invitarla in goliardia [qui un vecchio che canta].
Se ride se beve se scherza. Lui se ne sta in un angolino zitto e silenzioso, ma sorride e resta tranquillo come pochi durante una serata in Goliardia.

Purtroppo, la serata finisce prima del previsto e allora le ritelefono, ieri, per chiederle se le va di rivederci. Lei mi risponde che non può, ma che mi invia le foto che ha scattato della serata e che ci vedremo un'altra volta.

Si fa quindi l'una di notte, squilla il telefono, mi sveglio bestemmiando, ed è il numero di Eleonora, ma la voce è di Gaetano.

"Parlo con Louis?"
"Sì."
"Bene Louis, se tu richiami Eleonora, non me ne frega niente, io vengo lì e ti faccio il culo [minacce generiche che non ricordo] non mi interessa se hai una setta o cose del genere."
"Spè, Eleonora chi? Ah lei, sì. Bof, ma perché te la pigli così? Basta che mi dica che non vuole più..."
"No, guarda, io sono di Napoli, e se rompi ancora, vengo lì con due amici e vi faccio il culo a tutti."

E sbatte giù il telefono.

"Mmm..." penso "già il fatto che minacci botte lo renda un minus habens, ma che sottolinei la minaccia con la sottolineatura della sua origine cos'è? un surplus di idiozia, una dimostrazione di ignoranza crassa o che? E perchè usa il telefono della sua ragazza all'una? Lei lo sa? Ci sono possibilità che lei non lo sappia e lui sia geloso? Dopotutto è di Napoli"

E mi addormento, sognando le belle serate che deve passare Gaetano.

A differenza delle mie

Etichette:


posted by Louis at 09:05 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Real life tonante
Chiamalo al cellulare. Offendilo pesantemente. Sfidalo a duello e digli di portare pure gli amici, che tu rompi il cubo a tutti. Dopodichè gli dai l'indirizzo di casa di Pautasio.
Khaos

Va beh Louis, rispondo quasi seriamente perchè mi farebbe piacere che di certe cose riguardanti la nostra splendida gente non ti meravigliassi più.
Dicesi quella del buon Gaetano, mentalità camorrista, che è dilagante anche nelle persone perbene qui. Perchè? Perchè se no "NUN SI BUON".
Il che non vuol dire che il piselluccio lì sia camorrista , ma visto che tu non lo conosci si lancia in minacce ridicole molto frequenti qui da noi (Il copione è lo stesso, "non chiamare la mia ragazza che veniamo io e il mio piccolo clan a "sgommarti di sangue").
Certo, molto spesso se insisti incontri davvero il tipo che "ti sgomma di sangue", e stai tranquillo che non lo farà mai da solo, perchè si cacherebbe nelle mutande da piccola persona qual'è, ma se vogliamo parlare in percentuali, si parla di 50% di probabilità.
Ovviamente, qui in campania dire Io sono di Napoli, non vuol dire niente. Quindi la minaccia si concentra nei quartieri e nei paesi, ed ecco che Io sono di Scampia, io sono di Forcella e io sono di Casale, sono le frasi più gettonate.
Potevi rispondergli dicendo io sono di Casale, e facendoti una grassa risata.
E comunque, Sì qui è una cosa normale e frequentissima.
Ps
La gente come Gaetano, nel video che hai messo, solitamente sta sotto le seggiole a vomitare pomodoro.

ah, per chiarire. Mi fa male parlare così della mia gente, davvero. Quando ne si parla male vorrei trovare argomenti per difenderla. Ma non ne ho...spero solo nelle persone perbene che per fortuna ci sono...

Io avevo un po' di pregiudizi su Napoli. Poi ci sono stato tre volte. Ora ho un bel po' di post-giudizi su Napoli... comunque, ahimè, certe cose, magari più raramente (anche molto più raramente) succedono anche qui. Ed ho paura che la nostra "isola felice" (se paragonata ad altri posti) possa un giorno smettere di esserlo. Io poi sono stato menato senza motivo diverse volte qui in Piemonte. Beh ma con la faccia che mi ritrovo un po' me lo merito anche.

post generalista, qualunquista e anche un pò razzista. E non sono di napoli. Hai solo incrociato una persona ignorante e non hai perso tempo a portarti al suo livello.

@G9C, grazie per la corretta ed esauriente speigazione.

@moon: te menano a te? Ma quando mai? ma chi?

@raf: è un aneddoto, che c'è di razzista in un aneddoto?

che c'entra la rissa di aversa nel tuo aneddoto allora?

Aversa, Campania, rissa avvenuta davvero. Nessun razzismo in ciò.

Gaetano, Napoletano, minaccia rissa.

Quindi posto il video di una rissa, immaginandomi che sia così che quel minus habens passi le serate.

Cosa ti sfugge?
Cosa c'è di razzista?

Perchè, gaetano che è napoletano per caso era in mezzo alla rissa?

Il tuo messaggio è: napoletano minaccia rissa quindi i napoletani non sanno far altro che quello.

Hai un bias grosso come Torino.

Oltretutto non sai evidentemente leggere, forse dovresti rifrequentaare le scuole elementari.

Io scrissi, per venire incontro alle tue ridotte capacità immaginifiche: "Quindi posto il video di una rissa, immaginandomi che sia così che quel minus habens passi le serate."

e quindi SI', immagino che GAETANO passi così le serate, essendo egli un minus habens, ma NON ho mai scritto che tutti i terroni passano così i loro sabati sera. O l'hai letto?

Te l'ho detto, devi darmi il suo numero. Dopo di che faccio un po' io il bastardo al telefono. Ti prego, devi concedermelo come pegno della nostra lunga e imperitura amicizia. Sai quanto mi ci diverto in queste cose...

torneremo a parlare quando la tua energia snobbista si affievolirà.

intanto...attento a gaetano

Ma lol... E pensare che da me si affittano gli albanesi...

Io questi li odio. Non necessariamente i napoletani, no. Odio tutte queste facce da culo che si intromettono nella vita altrui. E poi quando finisci x usare il telefono della fidanzata x minacciare qualcuno dimostri di essere davvero deficiente, napoletano e tirolese che tu sia. Anche se credo che i tirolesi non farebbero cose del genere, salvo rare eccezioni che, si sa, confermano la regola. Quelli così possessivi di solito sono di giù (e non è un insulto ma una constatazione), noi settentrionali ce ne fottiamo di tutto (e non è un insulto ma una constatazione).Ma piuttosto fai un occhio nero alla tua fidanzata se pensi che stia per tradirti, la fai a pezzettini e la seppellisci in giardino. Tanto lo fanno tutti. Non è capace lei di regolarsi e gestire i propri appuntamenti? Maschilista. Prepotente. Squallido omino. Scema anche la fidanzata, che si lascia gestire dan un piciu come quello. Forse ancora più scema di lui.
Dio li fa e poi li accoppia... accoppa, magari?

ilallà tu forse te ne freghi, ma le corna in testa ti restano ugualmente. Meglio quindi essere gelosi e prevenire che ''mazziati e cornuti''
Andrea

Ragazzi, non vi è chiara una cosa: Io con 3leonora non ci volevo provare, volevo solo farla entrare in goliardia. Attività sana per il corpo e per la mente.

Anonimo, tornatene a fare il bifolco nella novella di Verga dalla quale sei uscito...

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
Collegamenti
Internet fa male
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------