Laicismo d'accatto

5 novembre 2007
Ore : 11:52



Buongiorno popolo del lunedì mattina. Questa mattina parleremo, ovvero dirò la mia, sull'esistenza e l'utilità dei bannerini sopra mostratevi.
Già da un primo approccio emerge una cosa: fanno cagare. Dai per favore. Siamo nel 2007, quasi nel 2008 e il massimo che un blogger riesce a produrre per veicolare il proprio messaggio è inserire una scritta-slogan-motto-whatever su un'immagine, del personaggio da criticare, scelta in modo tale da farlo apparire il più marcio possibile? Tra l'altro nell'immagine piccolina vedo anche un chiaro problema di compressione e una scarsa scelta cromatica, ma di queste minutaglie preferisco che siano a parlare gli esperti.

-Ma- chiederete -quale è il il messaggio di fondo dell'iniziativa? Magari, Louis, ti stai sbagliando, e il blogger in questone sta veicolando un messaggio diverso dal tristemente previsto-

E purtroppo no:

Papabanner

Il Papa non è d'accordo con voi?

Vi sforzate di essere dei ferventi cattolici ma finite immancabilmente per deluderlo?

Non importa che siate contro Pacs, omosessualità, aborto o divorzio, basta che vi mettiate un preservativo e siete già fuori dalla grazia di Dio!

Quindi...

Andatene fieri!

Se le parole relativismo e secolarizzazione per voi non suonano come parolacce, dimostrate tutta la vostra lontananza dalle posizioni della Chiesa Cattolica Apostolica Romana!

A questo punto l'argomentatore serio, il professionista del libero loquire o la semplice persona che ha ottenuto il diploma elementare si allontanano dal mentecatto che scrive tali bestialità per cercare sollievo su siti migliori. Il povero mentecatto, invece, si bulla cogli amici di fare una cosa incredibilmente rivoluzionaria e aggiunge il banner al suo incredibile e bellissimo blog. Io che ho tempo da perdere invece provo a tirare una qualche forma di logica in quello che leggo.

Devo ammettere che una buona paret del lavoro sporco l'hanno fatta i commentatori del blog che secerne gli stemmini papali.

prima di condannare sempre e comunque il Papa e la Chiesa, vi siete mai chiesto, perchè affermano queste cose?
avete mai cercato un confronto?
dalle vostre risposte mi sa di no!!!
si possono pure non condividere le opinioni della Chiesa, ma non è giusto attaccarla e condannarla su tutto.
allora vi chiedo prima di sparare a zero, informatevi e poi parlate.

un modo troppo semplicistico di trattare un argomento così eticamente vasto ed importante, non servono gli adesivi e il contro, nessuno, tantomeno il papa o la chiesa obbliga a seguire i loro insegnamenti, e nell'immensa apertura che ho per ogni forma di libertà non accetto che sia impedito a chicchessia ,se fatto con convinzione di concetto, di esercitare la propria,nè tantomeno di porla in ridicolo, ce ne sono gia casì tante di ridicolezze in qesto mondo, a ben guardare

non capisco lo "sbattezzarsi" di qualche commento fa. Se uno non crede non crede e basta. Se pensa che il battesimo sia stata una grande caxxata priva di senso non dovrebbe sentir nessun bisogno, dovere, di "togliersi di dosso" una cosa a cui non crede. Quindi, che senso ha "sbattezzarsi". é un po' come il bestemmiatore incallito che nega, così facendo, la fede. Non capendo che l'atto stesso della bestemmia è un atto di fede. "sbattezzarsi" mi sa tanto di satanismo ed anche questa è una grande cacchiata. L'ammettere l'esistenza del male (lucifero, satana,il diavolo) equivale ad ammettere l'esistenza di Dio. Quindi, per sillogismo,"sbattezzarsi" equivale al credere ad un Dio. Io da parte mia, ateo da molto tempo, non bestemmio mai e non mi sono mai sognato di "sbattezzarmi" piuttosto che annullare la comunione ed altre amenità simili della nostra "religione di stato". Semplicemente non li considero parte della mia vita. Ed è questa la ragione per la quale non aggiungerò il bannerino al mio (modesto) blog. Mi sembra pubblicità inutile ad una causa che si è già squalificata e continua a squalificarsi da sola senza che noialtri atei l'aiutiamo a rendersi più visibile, credibile, nella persecuzione (un giochetto che è già stato fatto 2000 anni fa, ricordate?)

E' una patetica stronzata populista, demagogia di serie Z, e te lo dico da persona di estrema sinistra.

Ma la migliore per me è questa:

Voi seguite la tecnica generale del marketing, lavorando sull'immagine, e sullo stato d'animo che riuscite a produrre. Impegno lieve, pratico e di facile remunerazione.E che non richiede profondità di pensiero autonomo. Basta seguire la traccia...
Che mi pare colga il punto. Come sosteneva il primo commentatore che ho riportato, una persona che ritiene opportuno tenere quella immaginetta non può che essere una persona di infima cultura che ignora completamente la missione della Chiesa e le dinamiche della scomunica. Si percepisce senza bisogno di un naso da intenditore quell'odio profondo che il povero decerebrato riserva per tutti coloro che hanno quell'autorità (sia essa morale, civile o familiare) che a lui manca. Così, presente quest'odio, il povero decebrato si impunta contro la Chiesa e lo Stato, rei di avergli reso a vita impossibile e la birra meno frizzante, senza neanche chiedersi cosa siano Stato e Chiesa. E aggiunge un banner per mostrare il proprio disprezzo verso le istituzioni, il proprio essere alternativo*.

Amici laici, amici atei, amici agnostici**: se volete continuare a marciare per le vostre idee, e avete un compagno di marcia con un blog, visitatelo. Se ha il papabanner, picchiatelo e buttatelo in un fosso, è solo un urlatore di professione.

*no, non dirò che così facendo segue il gregge, perchè è talmente ovvio che se non ci arrivano da soli non capirebbero neanche la consecutio logica.
**paraculi!

Etichette: ,


posted by Louis at 11:52 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Laicismo d'accatto
Che pretendi, tra comunisti e fascisti non ci si può più picchiare, mo' arrivano le nuove categorie.
Dai, dai, che del populismo d'accatto ne fai tanto pure tu...

interessante... peccato che molti di quelli che espongono il papa banner siano, come me, effettivamente scomunicati ( Avviso Sacro
Fa peccato Mortale e non può essere assolto

Chi è iscritto al Partito Comunista.
Chi ne fa propaganda in qualsiasi modo.
Chi vota per esso e per i suoi candidati.
Chi scrive, legge e diffonde la stampa comunista.
Chi rimane nelle organizzazioni comuniste: Camera del Lavoro, Federterra, Fronte della Gioventù, CGIL, UDI, API, ecc…
È scomunicato e Apostata

Chi, iscritto al Partito Comunista, ne accetta la dottrina atea e anticristiana; chi la difende e chi la diffonde. Queste sanzioni sono estese anche a quei partiti che fanno causa comune con il comunismo.

Decreto del Sant'Uffizio - 28 giugno 1949

N.B. Chi in confessione tace tali colpe fa sacrilegio: può invece essere assolto chi sinceramente pentito rinuncia alle sue false posizioni) per il mio caso

stavo per rispondertri seriamente. Cioè chiedendoti come fai a non sapere la differenza tra scomunica effettiva e scomunica ipso facto.

Poi ho visto che sei solo un cretinetti del classico, quindi non sto a perdere tempo con un simile tugurio di idiozia e qualnquismo a buon mercato.

No, non parlavo di te, ygg.

Da individuo con una personalità molto complessa e sfaccettata non riesco a dire di essere ateo...solo mi scaglio contro la Romana Chiesa, che è fatta di uomini marci e peccatori, una Chiesa che al giorno d'oggi, nel XXI secolo di democrazie o sedicent tali è una teo-monarchia assoluta. L'infallibilità del papa non esiste, né tantomeno quella di un "pastore tedesco". La Chiesa è una macchina d'affari che accumula soldi, evade il fisco, non paga l'ICI e riceve finanziamenti dallo Stato italiano (dove cacchio è quella stramaledetta suddivisione "libera Chiesa in libero Stato"?), proprio come una lunga lista di quotidiani italiani più o meno di parte (dove cacchio è la sacrosanta stampa libera ed indipendente?) e la Confindustria succhiasangue di Montezemolo.
Pertanto, siccome quando vedo la faccia di Ratzinger su un giornale o in TV, volto pagina o cambio canale, poiché rifuggo da tutto ciò su cui i media parlano in riferimento alla Chiesa cattolica, ritengo che mettere un banner del genere sul mio blog e scrivere di tanto in tanto qualche post anticlericale sia il mio modesto contributo alla causa.

WARNING: non intendo parlare di fede in nessun momento di questo post, ok?
----
Dunque Jacopo.
Hai toccato mille punti possibili, ma alla fine sei sempre lì a fare piagnoneria sui poteri che ti stanno facendo impazzire la maionese.

Per dire:
"atta di uomini marci e peccatori"
vedo che ti sfuggono i concetti di varianza e media. Mi spiace, rifatti un po' il corso di statistica e poi vediamo se i peggiori statisticamente sono i preti\frati\suore o gli ingegneri nucleari.

"teo-monarchia assoluta"
sì, e mi pare una delle cose più fiche in assoluto. Hai visto l'efficienza con cui viene gestita? Sicuro di non prediligere un governo assolutista, e se no, perchè?

"L'infallibilità del papa non esiste"
Quando parla di ciò che gli riguarda, ovvero la fede dei cattolici, sì.

"né tantomeno quella di un "pastore tedesco"
ahahah sì fai ridere con queste battutone che veramente guarda.

"La Chiesa è una macchina d'affari che accumula soldi, evade il fisco, non paga l'ICI e riceve finanziamenti dallo Stato italiano"
Sì, ma rende contenta mia nonna, e per questo sono bendisposto a dargliene anche di più, di soldi.

"la Confindustria succhiasangue di Montezemolo"
intravedo la tua zona politica.

"ritengo che mettere un banner del genere sul mio blog e scrivere di tanto in tanto qualche post anticlericale sia il mio modesto contributo alla causa."
immagino che tu girassi anche con la maglietta rossa pro-monaci birmani.

Allora. Innanzitutto io (come molti altri che utilizzano quei banner) non penso di fare niente di rivoluzionario nè sconvolgente. Io non sono comunista, non sono fascista. Io non mi atteggio da satanista fanatica. IO sono in disaccordo con le posizioni e l'ipocrisia espressa dalle parole di un uomo il quale (non c'è bisogno NEMMENO del diploma elementare, basta accendere il telegiornale) non ha la più pallida idea di ciò che succede nel mondo, vive tranquillo tra la sua bambagia e i suoi ori, e pretende non solo di metter bocca, ma di dettar legge, di comandare sulle nostre anime e azioni. Io sono in disaccordo con un capo SPIRITUALE che ha la presunzione di entrare nell'ambito della politica (e fino ad ora l'Italia è ancora uno stato LAICO. Chi vuole una teocrazia può tranquillamente trasferirsi in iraq) sproloquiando su tasse, elezioni, immigrazione e scienza. Tutte cose di cui non sa nulla. Non ho nulla contro il Vaticano in generale (a grandi linee), stravedevo per Wojtila, ma questo Papa a mio parere semplicemente NON E' un Papa,e ho ragione di pensare che se fossimo nel medioevo, sotto il SUO papato io sarei stata di sicuro, come minimo, tacciata come eretica, E sì, me ne compiaccio. E se permetti, sono cavolacci miei.
Suggerirei, invece di affidarsi a un buonismo bigotto -e non so fino a che punto sincero- di riflettere sulla realtà che ci circonda piuttosto che perder tempo a offendere SENZA CONOSCERE (ah già, ma questo è un atteggiamento tipico di voi pseudo-cattolici, si pseudo, perchè se cristo tornasse...minimo gli verrebbe un infarto, pover'uomo).
So che questo mio commento non sortirà alcun effetto, anzi quasi di sicuro scatenerà il tuo sorriso, ma sfortunatamente non sono capace di star zitta.

PS: non è colpa mia se quei due, almeno fisicamente, SI SOMIGLIANO. Non c'è bisogno nè del diploma nè di intelligenza, bastano GLI OCCHI. E se invece di stare a sputar sentenze e provocazioni cretine sviluppassi un pò di senso dell'umorismo, ci troveresti -inncentemente- da ridere.

"Io non mi atteggio da satanista fanatica."
e beh?

"IO sono in disaccordo con le posizioni e l'ipocrisia espressa dalle parole di un uomo il quale non ha la più pallida idea di ciò che succede nel mondo, vive tranquillo tra la sua bambagia e i suoi ori, e pretende non solo di metter bocca, ma di dettar legge, di comandare sulle nostre anime e azioni."

OH che bello. dovrebbero incorniciare questa frase come esempio di cosa da non fare. Sostieni che il Papa, un uomo di 70 anni non sappia nulla del mondo, mentre evidentemente tu da buona blogger che sa usare fotosciop sai un sacco di cose del mondo che a lui sfuggono, e poi mi vai a scrivere che lui ti COMANDA! ma rido forte. Sai cosa deve credere davvero un cattolico o ti sei informata attraverso le fiction? un cattolco praticante riconosce nel clero la propria guida spirituale. Il Papa, nella sua infallibilità in termini di fede, non comanda, guida il suo popolo. Ma non interferisce nelle scelte del singolo, nè gli fa la multa, sai?

"Io sono in disaccordo con un capo SPIRITUALE che ha la presunzione di entrare nell'ambito della politica (e fino ad ora l'Italia è ancora uno stato LAICO. Chi vuole una teocrazia può tranquillamente trasferirsi in iraq)"

Poi mi spieghi cos'hai contro il popolo iracheno. Scusa, ma se sei un leader spirituale non credi che ti dovresti interessare anche della vita sociale del tuo popolo?

"sproloquiando su tasse, elezioni, immigrazione e scienza. Tutte cose di cui non sa nulla."

ahahahah questa è stupenda. Lungi da me difendere chicchesia, ma dire che il papa, persona coltissima, sia ignorante è veramente da mentecatti morali.

"Non ho nulla contro il Vaticano in generale (a grandi linee), stravedevo per Wojtila, ma questo Papa a mio parere semplicemente NON E' un Papa"

ah, scusa, credevo fossero i cardinali a decidere chi fosse il papa.

"che perder tempo a offendere SENZA CONOSCERE "
stai parlando da sola?

"(ah già, ma questo è un atteggiamento tipico di voi pseudo-cattolici, si pseudo, perchè se cristo tornasse...minimo gli verrebbe un infarto, pover'uomo)"

ehm, io non sono cattolico. Sono ebreo. Laico.

stavo per considerare la lettura del tuo blog in un momento libero, ma vista la risposta, levo le tende.
Sarai comunque benvenuto nel mio blog e, nel caso tu cambiassi idea, sono sempre pronto ad imparare.

continuo a non capire sti blogger che appena si sentono attaccati o offesi, anzichè argomentare, scappano furiosi.

Probabilmente è legato al numero di visite con cui misurano il loro pene.

Caro amico blogger,
non ti insulterò nè denigrerò il tuo blog come fai tu col mio perchè fondamentalmente io e te siamo molto diversi. Al contrario di te io rispetto le opinioni altrui, vicine o lontane dalla mia e so distinguere il "populismo" dal semplice sarcasmo. Evidentemente tu fai fatica a discernere queste due cose. E neanche mi faccio prendere da questa strana ed insensata rabbia che ti porta ad insultare a destra e a sinistra solo perchè ti nascondi dietro una pagina internet. Sono sicuro infatti che se ci trovassimo a confrontarci faccia a faccia (cosa che credo proprio non vorresti mai nella vita) staresti molto più calmino ed avresti molto più rispetto del tuo interlocutore. Mi sembra comunque molto strano e deludente che qualcuno che accusa altri di non aver compreso "la missione della Chiesa" -senza tralaltro avere la minima idea di chi sia colui che critica tanto ferocemente- si esprima con certi grossolani termini arrivando persino a scrivere frasi del tipo "Se ha il papabanner, picchiatelo e buttatelo in un fosso, è solo un urlatore di professione."
So bene altresì che qualunque persona intelligente e di buon senso che abbia visto quel banner, anche cattolica, si sia al massimo fatta due risate. Non mi dilungo oltre e non voglio neanche darti spiegazioni sul perchè ho inserito quel banner perchè è evidente che non ti interessa e che non ti sei neanche soffermato a leggere il mio blog (e quindi a capire) prima di sparare a zero!Dunque non perdo più tempo.
Però vorrei darti due consigli spassionati: 1)dato che hai una certa età, non stare lì a rimuginare e ad incazzarti per cose che al massimo dovrebbero farti fare una risata.
2)Guardati bene intorno e incazzati per i veri problemi del mondo invece di sprecare eergie preziose ed attaccare con tutta questa veemenza chi,tranquillamente e servendosi del proprio spirito critico, esprime la sua personale opinione.
ti saluto.

"non condivido le tue idee ma darei la vita affinché tu possa esprimerle." F. A.

"Caro amico blogger,"

chiamami ancora blogger e giuro che ti maledirò forte forte (come minaccia non è granchè, ma siamo sulla rete, che posso farti?)

"non ti insulterò nè denigrerò il tuo blog come fai tu col mio perchè fondamentalmente io e te siamo molto diversi."

Sì, verissimo, io non rovino kilobyte con il glitter come sfondo. E non sono un complottista di sta ceppa.

"Al contrario di te io rispetto le opinioni altrui, vicine o lontane dalla mia e so distinguere il "populismo" dal semplice sarcasmo. Evidentemente tu fai fatica a discernere queste due cose."

Cioè tu sei buono e io idiota. E' questo che stai dicendo?
"E neanche mi faccio prendere da questa strana ed insensata rabbia che ti porta ad insultare a destra e a sinistra solo perchè ti nascondi dietro una pagina internet. Sono sicuro infatti che se ci trovassimo a confrontarci faccia a faccia (cosa che credo proprio non vorresti mai nella vita) staresti molto più calmino ed avresti molto più rispetto del tuo interlocutore."

ahahah, guarda, non ho modo per fartelo sapere per davvero, ma credimi, ti stai sbagliando.

"Mi sembra molto strano e deludente che qualcuno che accusa altri di non aver compreso "la missione della Chiesa" si esprima con certi grossolani termini arrivando persino a scrivere frasi del tipo "Se ha il papabanner, picchiatelo e buttatelo in un fosso, è solo un urlatore di professione.""

Piccolo, io non sono cattolico, io posso prendermela con te.

"So bene altresì che qualunque persona intelligente e di buon senso che abbia visto quel banner, anche cattolica, si sia al massimo fatta due risate."
Beh, la gente ride anche agli sketch della premiata ditta, e questo non fa di chi critica la premiata ditta un cazzone come chi ride degli sketch della premiata ditta.
"non ti sei neanche soffermato a leggere il mio blog (e quindi a capire)"
c'erano le stelline come sfondo, ed era scritto in comic sans. Per dio!

"1)dato che hai una certa età, non stare lì a rimuginare e ad incazzarti per cose che al massimo dovrebbero farti fare una risata."

La decadenza della mia nazione non è roba di cui ridere.

"2)Guardati bene intorno e incazzati per i veri problemi del mondo"
Già fatto:
http://inquinando.blogspot.com/2007/07/ernesto-ferrero-e-la-serendipitit.html
Tiè

""non condivido le tue idee ma darei la vita affinché tu possa esprimerle."" Io no.

Sono l'autore dei suddetti banner.

Vorrei puntualizzare un paio di cose e poi evitare di rispondere ulteriormente visto il livello generale delle risposte da te riservate a chi solo prova a replicare, anche civilmente.

Come "argomentatore serio" nonchè "professionista del libero loquire" sei alquanto carente. Nel tuo post non c'è nessuna argomentazione, ma solo insulti (decerebrato, mentecatto, ignorante, uraltore, ecc...). Questo non è loquire, ma insultare, quindi vediamo di smorzare i toni da serio oratore in cattedra che è solo una dichiarazione di intenti che lascia il posto ad un becero attacco di bassa lega.

Non c'è nessuna logica nelle tue argomentazioni, tanto più che nei commenti prima inneggi alla teocrazia (non penso satiricamente visto che chiedi "perchè no?"), e in seguito ti servi dell'argomento contrario per zittire un altro utente dicendo "chi vuole una teocrazia può tranquillamente trasferirsi in iraq". Piuttosto contradditorio. E pure disinformato, visto che in Iraq non c'è nessuna teocrazia.

E' inutile accusare d'ignoranza sulla materia religiosa quando da nessuna parte si è tentato di affrontare l'argomento. Quindi, insulto gratuito.

Le tue risposte agli utenti che dicono la propria, senza aggredirti, sono sprezzanti e sardoniche, senza un briciolo della tanto millantata "forma logica". E' facile quotare un'affermazione, decontestualizzarla, e replicare in scioltezza insultando le persone. Da un bravo oratore ci si aspetta dell'altro.

Ad ogni modo il mio banner serve solo a rendere evidente il fatto che il blogger che lo possiede tende ad avere idee piuttosto divergenti rispetto alla Chiesa, e la gente che potrebbe sentirsi offesa viene così avvertita. Non c'è nessun attacco al papa (almeno nel banner), le foto sono semplicemente tra le più indicizzate di Google e non sono minimamente ritoccate. Ha quella faccia lì. Ad ogni modo anche se ha una brutta espressione, non sono certo il primo ad usare foto venute male per chi non gli piace (hai mai visto il Tg4?).
Sul fatto che sia graficamente bruttino che ci posso fare? Devo pagare un grafico per questa stronzata che ho fatto per divertirmi?
Forse l'hai presa troppo sul serio questa cosa, se non ti fa ridere, evitala. Ed evita pure il mio blog visto che ci sei, che ci vieni a fare?

Visto che hai riportato dei commenti chiudo facendo lo stesso e copincollandoti alcune frasi gentili, e "argomentate" come la tua, di gente a cui evidentemente non è piaciuto il banner. Questo è il tono (che si commenta da solo), e il tuo non fa eccezione:



"veramente orrendo, speriamo che conoscerai un mussulmano che ti faccia cambiare idea... poveretto e poveretti quelli che fanno 'ste cose... pazzesco"

"Tu sei un povero pirla, che non sa fare niente di meglio che insultare il Papa. Ti segnalo che sei un poveretto, senza idee in testa, che non capisce un tubazzo di niente!
Spero che ti farai mussulmano, così vedrai come si sta meglio dall'altra parte...
Meglio Sgarbi che quel culattone di Cecchi Paone!
Poveri pirla a tutti quelli che metteranno quel banner...
Non scomunica.... solo commiserazione (che non so se sapete cosa vuol dire, visto il livello del blog).
Se credete che ci siano poche persone che la pensano come me, vi sbagliate di grosso...
State attenti a cosa fate e dite..."

"Potrà forse rincuorarvi sapere che il Papa non oppone alcun divieto a che il preservativo venga applicato come copricapo.
Io se fossi in voi approfitterei dell'occasione.
Miles Christi"

"Io più che altro mi vergognerei di questo blog e di questa buffonata! Ma non vi rendete conto che le persone e le istituzioni prima di criticarle vanno conosciute a fondo? Mi fate ribrezzo tutti quanti! Branco d'ignoranti!!!"

"Credete un pò di più al Vangelo, abbiate più fede nella Chiesa e nella Parola di Dio e vedrete che queste cosiddette "barbarie di oscurantismo, dogmatismo e dispotismo religioso" non vi sembreranno più tali. Non credete sempre e comunque a cio che vi viene detto contro la religione cristiana. Solo se avrete fede e speranza, se sarete umili, semplici, caritatevoli e disposti ad aiutare il prossimo capirete il vero amore di Dio e delle persone che si impegnano e pregano con il cuore per voi. Ciao a tutti"

"La tua, anzi vostra, ignoranza dei principi della religione cattolica è disarmante.
Ci dileggiate perché siamo "uomini attorno al Papa", ma ricordate: le vostre ridicole posizioni ideologiche passeranno, 'il successor del maggior Piero', come dice Dante, rimarrà.
+AMDG"

"Non occorre essere cattolici per biasimare l'aborto. L'eliminazione di una vita innocente è un atto abominevole di per sè. Se poi tu per giustificare la cosa utilizzi i termini di libertà e relativismo fa pure, ma la sostanza resta. Se inoltre utilizzi questi slogan per opporti ad un sistema che ritieni giusto o ingiusto commetti un errore che si chiama superbia (tu ritieni che la chiesa non abbia una verità però le opponi la tua verità)."

"a burbero, te cerchi la verità?
allora prima di sputtanare una persona cerca di capire perchè afferma certe cose. E poi compà cerca di distinguere le superstizioni dalle religioni. Ad esempio è come se non ti differenziassi da una caccola. Te invece se molto più di una caccola. Ok?
by tartufone"

"Comunisti atei del cazzo ci avete rotto voi e questo accanimento contro la chiesa!!!"

"ma andate a cagare idioti"

"sei solo un coglione! una testa di cazzo! Sai ho visto la tua ragazza che faceva pompini a tuo padre..."

"SITO SCHIFOSO, MERDOSO, DA CHIUDERE... SCHIFO!!!"

"MA ANDATE A FEMMINE PEZZI DI COGLIONI....... O A MASCHI VISTO IL SITO...!"

"che tristezza che suscita questo blog....mah.."

"davvero la stoltezza non ha limiti! peccato, perchè avete l'intelligenza e la usate per cosa poco opportune e prive di fondamento!"

"ma se non credete nella chiesa perche metete la foto del papa, se per voi non rappresenta niente."

"Puoi fare una cosa così? simpatica sì, ma che gran minchiata, spendi meglio il tuo tempo Burbero... e lascia stare il nostro povero Papa.."

"Andrete tutti all'inferno se non vi pentite.Parola di prete!Fuori della mia chiesa c'e' il vuoto assoluto,quindi,entrate e pregate.E che Dio abbia pieta' di voi.Amen"

"Non sei un progressista. Sei un coglione. Progresso non è insultare le idee degli altri. E visto che sono cattolico, sì, ma burbero anch'io, ti invito ad andartene distintamente affanculo."

"La Chiesa è tra i pochi che tenta di fare veramente del bene nel mondo è questo è il ringraziamento...
Andate a sbadilare letame, và...poveracci ignoranti. Mi fate pena."

"e in seguito ti servi dell'argomento contrario per zittire un altro utente dicendo "chi vuole una teocrazia può tranquillamente trasferirsi in iraq"."

ma sei scemo? guarda che quel commento lo ha lasciato la cara Apple.

"decontestualizzarla"

guarda che secondo me il palo non regge tutto sto carico di punta.
E no, non credo di decontestualizzare. Si parla di laicismo da 4 soldi, vero?

"Non c'è nessun attacco al papa (almeno nel banner), "

questo è puro bispensiero, te ne rend conto, vero?

"(hai mai visto il Tg4?)" volevo giusto paragonare il tutto a Fede, poi mi son detto che il parallelismo era troppo facile e televisivo per essere apprezzato da un blogger. Mi sbagliavo. La prossima volta sarò populista come te.

"Visto che hai riportato dei commenti"

sì, quelli che mi parevano corretti. Così come noi laici abbiamo delle brave persone come me a difendere la categoria, e non servono mentecatti svolazza-banner come colonne portanti.

Di quei commenti molti li trovo apprezzabili ma troppo cattivi, altri troppo cattolici e teisti. Per questo non li ho citati.

Bah, dopo l'ennesima bordata di insulti ci rinuncio ad argomentare.

Nessuno ti ha chiamato in causa, nè è venuto sul tuo blog ad importi qualcosa. Sei solo un tizio di 40 anni (a giudicare dalla foto) tremendamente somigliante a Bruno Vespa, che si diverte a girare per i blog dei ragazzini a dirgli quanto sono fessi, sputare sentenze (ma soprattutto insulti) e a prenderli in giro per le stelline .

Faccio fatica a pensare a qualcuno di meno sfigato.

Abbi la cortesia almeno di non spacciarti per oratore, chè sei qualunquista quanto e più della gente che insulti.

"Sei solo un tizio di 40 anni (a giudicare dalla foto) tremendamente somigliante a Bruno Vespa,"
ehm, quello è Italo Calvino, lo scrittore italiano. Mica metto la mia foto sul blog: sono brutto e sfigato. e ho 23 anni.

poi: bordata di insulti: ti ho chiesto se sei scemo. Minchia, che insultone. se vuoi aggiungo che sei una codona di paglia.

Allora, recentemente hanno detto che i miei rarissimi commenti sui blog sono come l’ingresso di una portaerei nel porto di Santa Margherita Ligure.
Dopo questa doverosa premessa e dopo essermi sorbito tutto il post e tutti i commenti, dico la mia sulla questione dei bannerini malefici e sugli autori.

Innanzitutto, io credo in me stesso, nelle mie facoltà, credo in ciò che vedo, che tocco e che sento. Me ne sbatto il cazzo dei dogmi della chiesa: essendo uomini sono fallibili e questo mi basta per non crederci. Detto ciò, noto quanto gli autori dei banner o dei commenti di attacco nei confronti di Louis siano dei perfetti intolleranti. Per due motivi: primo, perché hanno creato od ostentano il banner come un feticcio sul loro piccolo e misero blog (scusate, ma dall’alto del mio posso dirlo), ignorando che quell’agglomerato di pixel potesse urtare la sensibilità di qualcuno e secondo, perché non riesco a recepire una critica alla cacofonia presente nelle loro intenzioni anticlericali. Mi spiego. Chi ostenta quel patetico banner si ritiene superiore alla Chiesa, alle sue cazzate e quant’altro, dimenticando quanta gente abbia la Fede e creda in quella che, universalmente, è un’istituzione. Se ne fottono delle conseguenze solo perché fa figo andare contro il sistema, andare contro i poteri forti, cercando di avere un impulso di vita nell’interno di un’esistenza ancora arida di emozioni vere. Questo perché probabilmente è l’opera di un ragazzino che crede così, che basti un banner per cambiare il mondo. Ragazzi, quando avrete la mia età, che poi è quella di Louis, capirete che quello che facevate a 17 anni è qualcosa di completamente opinabile. Mi fanno ridere blog come di Teufer, che si definisce “anarco-comunista”: ragazzo, ma hai mai letto Il Capitale di Marx? Non credo. Sai, quelli come te mi fanno venire voglia di far una petizione per istituire un test attitudinale per il diritto di voto. Sai, le persone come te parlano per frasi fatte, recepite chissà dove e ripetute perché fa figo così. Mi fai pena, ma proprio tanta, perché ti rifai a delle ideologie pericolose almeno quanto quelle fasciste, se non di più.
La pochezza culturale e la vita ignorante produce solo questi semplici banner, talmente semplici da risultare fastidiosi pure a chi, come me, si considera ateo.

Cordialmente,

FG

Scusate, non avevo citato la nostra Winx, Apple. Scusa, ma ritengo che il disegno di legge Levi andrebbe convertito in un decreto legge all'istante, per evitare che ragazzine nel pieno delle loro frustrazioni parentali, scolastiche e con delle turbe mentali che gli fanno credere nella Wicca, possano turbare la mia psiche.

Cordialmente,

FG

Che palle.
Sono deluso.
Deluso perché sei riuscito di nuovo a surclassarmi nell'essere carta moschicida per idioti.
Frecciatine a parte, bisogna dare atto che ancora una volta con equilibrio e sintesi hai avuto il meritodi dare uno spaccato efficace (drammaticamente efficace, lasciamelo dire) del livello di ignoranza crassa e approssimazione in cui galleggia la maggioranza della nostra società. E che si crede, però, e anche a buon diritto, parte di un'upper class. Sedicenti intellettuali che in realtà sono pensatori da operetta, istruiti dal sentito dire e dall'abbeveramento alla mass culture.
Alla fine è la stessa minestra riscaldata: gente che insulta e dice che TU insulti, gente che non sa argomentare e dice che TU non argomenti, gente che ha una cultura talmente traballante che basta una domanda trabocchetto da lezione di religione in prima elementare per metterla gambe all'aria, eppure pontifica e sproloquia. Oppure gente che, sentendosi spiazzata, annichilita e sconfitta, non replica ma sbotta e se ne va, con il fare di una vecchia matrona che si sia suo malgrado appena imbattuta in una cacca di cane sul marciapiede davanti casa proprio la sera in cui aveva calzato le sue scarpe da ballo di vernice preferite.
Bah.
E ribadisco bah bah bah
Che disgusto.


Ps Lotterei e ti difenderei con maggiore ardore, come il buon Fabruzum, ma a quest'ora sono stanco e soprattutto non è il mio blog, e non vorrei sporcare per terra.
Però prego Allah che mandi un giorno i tuoi nemici davanti alla porta della mia tenda, affinché possa compiersi la mia vendetta

Chi è iscritto al Partito Comunista.
Chi ne fa propaganda in qualsiasi modo.
Chi vota per esso e per i suoi candidati.
Chi scrive, legge e diffonde la stampa comunista.
Chi rimane nelle organizzazioni comuniste: Camera del Lavoro, Federterra, Fronte della Gioventù, CGIL, UDI, API, ecc…
È scomunicato e Apostata

Chi, iscritto al Partito Comunista, ne accetta la dottrina atea e anticristiana; chi la difende e chi la diffonde. Queste sanzioni sono estese anche a quei partiti che fanno causa comune con il comunismo.

Decreto del Sant'Uffizio - 28 giugno 1949

Di tanti commenti, di tanti anni di dubbi sulla fede, dopo che Louis ha fatto notare uno dei tanti rigurgiti fastidiosi del qualunquismo relativista, finalmente, eccezionalmente, mi sento di nuovo convinto e sicuro grazie a questa frazione di commento.

E' da decerebrati andare contro in questo modo a qualsiasi concetto, sia esso semplice, sia esso una realtà complessa ed inafferrabile come LA CHIESA CATTOLICA (si legga col tono con cui in Austin Powers dicevano "LA MORTE NERA"). Ma oltre ad essere da decerebrati è comprensibile e personalmente lo giustificherei anche. C'è liberta di essere coglioni, di essere stronzi, di essere stupidi. Come la democrazia è diventata demagogia, la libertà è diventata anarchia. Quindi, prendendo atto della situazione, non ci vedo niente di strano, né in questo, né nei blog delle quindicenni che dicono che Kurt Cobaine non è morto ed è "tutto mio! Solo mio!".

Sta di fatto che la Chiesa ha salvato l'Occidente dalla barbarie prima dell'Occidente stesso, poi dalla barbarie ancora esistente e pressante dell'Islam (già, quelli che vi insegnano essere illuminati medici medievali, che invece scopiazzavano qua e là principi romani, o quelli che hanno introdotto i numeri arabi! che guarda caso sono nati in India prima che Maometto si inventasse una religione!), ed infine dalla barbarie bolscevica. Il comunismo in effetti, anche se deo gratias (è il caso di dirlo) agonizza, è pur sempre il fumo negli occhi di troppa gente, l'eroina dei popoli, e la Chiesa si sta dimostrando un'altra volta utile per contrastare l'anti-umano di qualche dottrina totalitarista (religiosa o politica).

Ok Louis, non volevi far scivolare nel religioso la discussione, e io l'ho fatta scivolare sul politico, ma tienti sto commento e porta a casa. Il riassunto è che sono dei cretini privi di cervello quelli che mettono quel banner (e tanto più se provano a difenderlo), non per l'atto di averlo messo, ma per quello che significa e che magari li motiva pure. Vale quanto mettere un banner con baffetti e la scritta HH.

Uè, il circolo al gran completo.
Smettetela o penserò di aver anche ragione.

"Volevo avvisarvi che ho analizzato le condizioni socioeconomiche che hanno causato questo obbrobrio". Ed ero venuto a leggerla questa puntigliosa analisi. E invece trovo solo un acre risposta del più degno dei bigotti che si appoggia a commenti a dir poco ridicoli...
Come chi sostiene che sbattezzarsi o bestemmiare sia un atto di fede... Notoriamente dire qualcosa come "porco Babbo Natale" ne sancisce immediatamente l'esistenza!
Un post assolutamente scarso dal punto di vista contenutistico e concettuale.
Dal canto mio penso di poter tranquillamente "esporre" un immagine del genere e non ritenermi un "urlatore di professione".
Che poi tu senta il disperato bisogno di un dittatore, di qualcuno che "guidi" la tua esistenza saranno anche fatti tuoi. Ma immagino già quale sarà il livello della risposta. A questo punto, però, mi domando perchè ti faccia pubblicità su un blog che non apprezzi prendendo inoltre meriti che non hai..mah..

Certo non capisco che gusto ci trovi a prendertela con tali blog.
Tutto il "rispetto" per tutta questa bella gente, ma la discussione (questa, non in generale eh! non mi mangiate) è veramente fastidiosa.

D'accordo con te anche se non t'ho letto. Solo una cosettina: pare hai citato qualcheduno che criticava lo sbattezzamiento. Quello è altro.

anonimo, il tuo loquire è pari a quello di alberto tomba.
definirti come utente era brutto, vero?

@ozioso. Sì lo so che lo sbattezzo è altro, era solo un concetto marginale da altri citato.

Già..il mio "loquire".. Tu sei veramente forbito... Ecco perchè puoi permetterti di scrivere un post insulso come questo... Rimango anonimo per il solo fatto che non voglio vedere i tuoi obbrobriosi commenti da ignorante sul mio blog...

porco il clero ladro, possibile che la gente sia davvero così idiota da temere un'invasione del proprio blog?
E' così sacro un blog?
Sei così codadipaglia?

Lo sai che esiste la possibilità di cancellare eventuali messaggi non interessanti o dannosi alla tua preziosa immagine?

Su, non fare il bambino, presentati come han fatto tutti.

Coda di paglia? Per cosa mai? So benissimo che si possono cancellare commenti, ma prevenire è meglio che curare. E dato che già offendi l'intelligenza degli altri scrivendo assurdità e rispondendo a piacimento senza alcun rigore, senza attinenza alle questioni poste e senza un briciolo di consapevolezza mi sembra abbastanza inutile anche presentarmi. Mi piace avere a che fare con persone con una certa capacità critica. Te (e posso sempre sbagliarmi) non lo sembri.

Resti un coda di paglia. Comunque nel dubbio, per me il tuo blog è questo qui: http://itemplari.splinder.com/

Sai dire solo questo, vedi code di paglia ovunque. Fatti controllare.

Ho avuto una storia con Pautasio e sono rimasta sconvolta. Gioca a fare il macho ma è bisessuale. Mi ha pure detto che gli stranieri lo attizzano, ché non fanno domande e per soldi accettano di andare con lui, e che gli dispiace molto se li mandano via dal suo quartiere. Per quello lui c'è l'ha contro il papa e contro la Chiesa. Dice che se non fosse per la Chiesa lui non verrebbe additato come un "diverso" e quindi maltrattato dalla Società. Ma lui è diverso. Mi ha chiesto cose inimmaginabili e schifose, voleva che lo penetrassi con degli oggetti. Alla fine ho lasciato casa sua e sono uscita disgustata. La Chiesa va rispettata invece.

Caro Anonimo (mi riferisco all'ultimo, che ritengo essere persona diversa dall'altro di poco sopra che non vuole dirci qual è il suo blog), questa immondizia puerile ha cessato di offendermi e/o di farmi ridere nel momento in cui ho superato il periodo della scuola media. Un periodo che, evidentemente, tu fai ancora fatica a lasciarti alle spalle, non solo dal punto di vista dell'età cerebrale, ma anche della sintassi e della grammatica. E il fatto che tu ti esprima in italiano al pari di un buzzurro ne è la riprova.
Sei così povero moralmente che, se potessi tramutare ciò che dici in denaro, saresti comunque inserito nel programma dell'assistenza sociale. Del governo del Bangladesh.

@ l'altro anonimo (perché spero vivamente per la tua intelligenza che tu non sia la stessa persona con cui me la sono presa qui sopra): non ti conosco, non ho letto il tuo blog perché non me lo permetti, ma mi riservo comunque di darti un consiglio. La risposta ad un commento che non ti piace, o che ritieni stupido, inopportuno, offensivo, non è la cancellazione. Nè è una risposta cercare di tenere lontano gli scocciatori dal tuo blog. Anzi. Lascia loro le porte aperte, come faccio io, e poi rispondi loro a tono, come faccio io, annichilendoli sistematicamente. Solo così dimostrerai di avere ragione. In caso contrario, darai solo l'impressione di essere un pavido, e basta.

@ Louis: non utilizzare modi di dire a sproposito. Te l'ho già detto una volta, ma 'sto "coda di paglia" lo stai mettendo ovunque, anche quando non c'entra un piffero. Cos'è, l'hai letto due o tre mattine fa sulla scatola dei cereali e ti piaceva?

Pautasio oltre che persona depravata e' pure cafone. A me non interessa se hai problemi di omosessualità o bisessualità nascosta, o se giochi a fare il macho con il sesso debole fino a mostrare ciò che sei, quello è ovviamente affar tuo. Almeno finchè non mi cerchi con squillini idioti al cellulare. Io voglio solo che tu la smetti di attaccare la Chiesa con pretesti osceni. Qui l'unica cosa vergognosa sono quelle proposte che fai ai ragazzi extracomunitari e poveri, o agli stessi ragazzi di quel Bangladesh che citi. Forse non saranno ricchi come te, ma di certo si impegnano per portare qualcosa a casa e meritano rispetto. Mi dispiace molto per loro, perche' so che se non avessero problemi di soldi certe cose non le farebbero mai con gente del tuo stampo. Forse non sarò brava a parlare l'italiano, ma giocare a divagare o fare il finto tonto su questi argomenti mostra solo che persona sei. Vergognati.

ciao kakaos

@pautasio: lo sai benissimo che uso un solo set di termini alla volta (set fa parte del nuovo set, a proposito). Per questo periodo il termine più gettonato è appunto codadipaglia e codonedipaglia e canedipaglia. Colpa delle balle di paglia che corrono sulle strade del cerebro (nuovo set) dei nostri amici anonimi.

Le balle di paglia sono sempre meglio del vuoto assoluto.

Arrivo qui proprio dal blog che propone i banner in questione. E' sempre giusto ascoltare le due campane, e mai una sola.
Se posso esprimere un'opinione personale, vedo una forma di rispetto nell'avvisare persone di fede religiosa che quello che andranno a leggere potrebbe non essere di loro gradimento.
E non sono ironica.
Un'altra cosa che mi ha colpito è stato questo: "Se uno non crede non crede e basta. Se pensa che il battesimo sia stata una grande caxxata priva di senso non dovrebbe sentir nessun bisogno, dovere, di 'togliersi di dosso' una cosa a cui non crede. Quindi, che senso ha 'sbattezzarsi'".
Stessa cosa allora per quelle persone sposate che, non sentendo più il bisogno della persona che hanno a fianco, chiedono il divorzio.
Mi diresti che non ha senso "smatrimonializzarsi"? Traduzione: accetta le etichette che hai incollato addosso e fai finta che non esistano?
Come il matrimonio ha alla base dei doveri verso chi ti sta vicino, anche con il battesimo hai dei doveri (o meglio, dovresti averne) verso Dio.
Quei battezzati che Dio lo vedono solo da lontano e che sentono il battesimo come eco sbiadito sono un livello sotto a chi inserisce di questi banner nei propri blog.
Ovviamente, è ciò che penso io. Per fortuna dovrebbe esserci ancora libertà di parola, nascosta da qualche parte.

Simaptica Valeria, ti saluto con il vigore che mi è sempre attribuito.
Sono più o meno d'accordo con te sulla possibilità di manifestare la propria laicità o fede politica sin da subito sul proprio sito [deh, ocio qua son di destra e tu comunistardo stammi lontano, ok?], ma al tempo stesso ne converrai l'inutilità. Vale a dire, che se arrivo su un sito, e me ne allontano perchè di differenti idee politiche, merito solamente di morire per la mia inanità. Se, viceversa, trovo un blog e mi accorgo che ha idee opposte alle mie, anche se non ne sono stato avvisato, posso sempre instaurare un dialogo con codeste persone.
Dialogo completamente assente tipicamente fra coloro che si nascondono dietro etichette ed -ismi.

Sul divorzio, beh: esiste una legge apposta per loro, per coloro che non hanno trovato la farfallina che desideravano.
E molti che desiderano sbattezzarsi lo fanno senza neanche un'idea precisa del perchè spendono 10 euri.
io lo farei solo per non essere inserito nel novero dei cattolici a tutti i costi.

Ma cheppalle quelli che dicono che manca la libertà di parola solo perché qualcuno esprime pareri diversi dal loro...
Cara Valeria, non te la prendere: se vuoi essere laica militante fa' pure, e ci mancherebbe altro.
Sappi solo che la maniera in cui lo fai, se davvero il tuo modo di esprimere il tuo agnosticismo si manifesta nella sua forma più lampante solo attraverso i banner con il papa che somiglia al senatore Palpatine di Star Wars, è abbastanza puerile e poco costruttiva. Anche perché così nfacendo non ti dimostri libera bensì sei oppressore della libertà altrui: ovvero della libertà dei cattolici di seguire quel che più garba loro, fosse anche una cosa che a te sembra una fola bella e buona.
La Chiesa Cattolica ha tutto il diritto di esprimere opinioni su qualunque argomento di attualità, e ribadisco esprimere opinioni. Poi sta alla libertà di ciascuno agire come meglio crede. E' una palla bella e buona quella dell'ingerenza politica della chiesa. Dove si verifica? Fammi un esempio. L'indulto voluto da Woitjla? Il no ai pacs di Ruini e Bagnasco? Mica è stata una decisione loro. Sono stati dei parlamentari cattolici, mandati a governare dall'elettorato cattolico a operare queste scelte. E, a meno che tu non consideri insignificante la fetta storicamente più consistente di tutto l'elettorato italiano, quel che accade è solo (si fa per dire) democrazia.
Ma ti dirò una cosa, giusto per sottolineare che non hai a che fare con un bigotto imbottito di rosari, orapronobis e paternoster. Anche un cattolico, quale io sono, ha diritto a dissentire dal papa o dai suoi cardinali o vescovi, quando questi non si esprimono in ambito teologico. Perché non sta scritto da nessuna parte che un clerico mi dica cosa mangiare (lascia perdere il rito dell'astensione dalle carni il Venerdì Santo, ché quella è un'altra cosa, e fa parte dell'ambito religioso), bere, votare, comprare, indossare ecc ecc ecc.
Io sono cattolico praticante, e non ho bisogno di fingere di essere ebreo come fa Louis solo per non passare da baciapile. Però sono innanzitutto un liberale, e assieme credo nei principi dell'89 al pari di quanto credo a Dio e J.C.
Indi per cui, se mi si dice di andare a messa la domenica, fare il bravo e dire le preghierine, ok, mi sta bene. Già quando mi si propina le madonne piangenti o le stimmate di padre Pio, però, mi faccio delle grasse risate. Quando poi la chiesa si esprime su argomenti extrareligiosi, tipo politica, costume, società, lavoro, economia e chi più ne ha più ne metta, ascolto con interesse ma poi penso con la mia testa. E quato non fa di me un cattolico a metà, anzi.
Non ho bisogno di scrivere sui muri "Bagnasco vai a cagare" o "Ratzinger non ti faccio più amico" solo perché sono favorevole all'aborto, alle staminali e ai rapporti prematrimoniali.
Questo perché sono un uomo libero, ma in quanto uomo libero rispetto le opinioni di tutti, senza tentare di impiccare i preti con le loro stesse viscere solo perché hanno una visione del mondo un po' più bacchettona e ritualizzata della mia.
Spero di aver chiarito il mio modo di vedere le cose

Sì, ok, va bene: nella chiusura del commento, con la frase finale, ho avuto proprio una caduta di stile. E' che sono stanco

Valeria ha ragione da vendere, mentre tu vivi di contraddizioni. Penso inoltre che tu non abbia compreso a fondo il suo messaggio.

Ma quali contraddizioni? Sottolineale, please.
Sei tu che non hai capito un'acca di cosa sia il credo cattolico. E dimostri solo la tua profonda ignoranza in materia, dandomi del "contraddittorio".

Quali contraddizioni???
Ma per favore... Sono sotto gli occhi di tutti, la storia ti giudicherà!

ahhahahhaahaha uao incredibile quanto un uomo vestito di bianco faccia parlare di sè. Incredibile è anceh quanti di voi rossi falsi antipapa ci sono. Le dite le preghierine prima di fare la nanna?. "La storia ti giudicherà!" cos'è una minaccia? no perchè, peccato ceh tu sia arrivato solo ora, ai tempi di hitler l'avresti redento sicuramente! Cmq fate quel che vi pare, salvate la faccia e mettete l'antireligione sui vostri blog per poi baciare il rosario ogni domenica, pregate o meno il vostro cadavere fatto Dio, io continuo ad ubriacarmi e a pregare me stesso. Eeeeeeeee si louis può essere che il poliziotto fosse rom, però era laziale perchè ha bestemmiato in ucraino quando si è accorto di aver ammazzato il tifoso bianco azzurro

Tomez, talvolta il tuo essere un teenager limita di molto le tua potenzialità.

perchè mi prego da solo? e cmq non lo sono più teen ager... Magari lo fossi ancora!

""La storia ti giudicherà!" cos'è una minaccia? no perchè, peccato ceh tu sia arrivato solo ora, ai tempi di hitler l'avresti redento sicuramente!"

Ma che persona triste questo Tomez...
Louis, gli amici scegliteli meglio, o ti circondi d'incompetenti per sentirti grande?

Andate a cagare cattolici bigotti, arroganti, populisti, filo-fascisti, pseudo moralizzatori da strapazzo e ladri.

Siete la MERDA di questa società!!

Ben detto!
E poi c'hanno il coraggio di venirci a parlare di Hitler.
I VOSTRI PAPI L'HANNO APPOGGIATO E DIFESO!

Ps
Si si si, quello di sopra non è Khaos, sono sempre me. Da oggi chiamatemi Ozioso Vagabondo Anticlericale.

siiiiiii noi siamo la merda gnan gan bau buau grrr. Fa così sparami quando mi vedi a una stazione di servizio

il papa mica l'ho comprato cmq. Ha un prezzo troppo alto

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Tomez rulez,
gli altri invece fanno lollare anche i sassi di fondale

Credo che questo post possa arricchire notevolmente la speculazione filosofica attorno a religione, cattolicesimo e dintorni

http://ilrestodelpautasio.blogspot.com/2007/11/tv-sorrisi-e-cristoni.html

Affrettatevi, le promozione sta per scadere

Io in un blog di un cattolico non ci vado.

Per quanto riguarda Tomez: bravo, il Papa non lo hai comprato, ma lui ha comprato te e il tuo spirito critico. Un bello e bravo boy scout lobotomizzato. Vai a cantare le canzoncine intorno il falò... I lupetti ti aspettano.

Ozioso, lascia perdere questi Papaboys. Essi non ragionano con la propria testa, ma si limitano a pendere dalle labbra di quel Nazista di Ratzinger che li manipola come burattini, e i risultati sono questi.
A proposito, ai tempi di Hitler, Sua "Santità" era a sparare a qualche ebreo. VERGOGNA!

Porcoclero, grande. Dai che Tomez lo stiamo distruggendo. Non risponde più, magari aspetta che Ratzy gli suggerisca la risposta, da solo non sa pensare.
Ah ah ah, i cattolici, non smetteranno mai di sollazzarmi!

Non lo so, mi sento vuoto a scherzarmi di certa gente. Alla fine, non appena li si mette di fronte alla realtà usando un minimo di ragione, si nascondono dietro la loro fede con questi silenzi.

uff quanti commenti.

@pautasio: se spammi, impara ad usare i link, please.

@anonimo [quindi idiota]:
"Siete la MERDA di questa società!!"

vergognati per il tuo massimalismo.

@tomez e porcoclero

se pensate che basti insultare uno per distruggere le sue tesi, siete due miseri senza spina dorsale.

@porcoclero

DOve avresti mostrato la logica?

Ozioso vagabondo, sei veramente di una puerilità acrobatica.

Porcoilclero, sei il bue che da del cornuto all'asino. Dici che non ragioniamo con la nostra testa e poi credi alle storielle sul papa che da giovane era un nazista... Non perdo nemmeno del tempo a ridere

Louis, la logica sta nella ragione.
Pautasio, il Papa ERA nazista. Finora mi erano capitati dei cattolicetti che lo giustificavano dicendo che al tempo fu costretto a farlo, ma mai nessuno che negasse l'evidenza come fai tu.
Voi ingenui, siete proprio uno spasso.
Louis, mi scuso se alcuni miei messaggi possono sembrare offensivi, ma di fronte a certe chiusure mentali, fatico a trattenermi.

BRAVISSIMI, si vede che genuflettervi vi gusta.
Pautasio, magari sei anche forzista e odi Grillo?
Vi mettiamo di fronte i fatti e ve la menate con le storielle.
Ma lo vedi il papa quanto è brutto?

Bravo bravo, continua a dire le tue preghierine...

Ah, piccolo, quasi dimenticavo.
Il bue "dà" del cornuto all'asino...
Comunque, è risaputo che il volto rispecchia il modo di essere di una persona. Vi pare un uomo buono quello?
AHAHAHHAA, fate solo ridere.

Lombroso è stato sfatato da un po' di tempo...
Ho già detto come concepisco la fede, ed è un argomento sul quale nessuno di voi può aver da ridire, essendo un fatto assolutamente privato.
Per quanto riguarda il resto, so valutare tranquillamente con la mia capoccia, a differenza delle vaccate che vi sorbite voi...

il fatto che porcolcero nel mezzo di una discussione seria di metta a fare il grammar nazi me lo fa diventare subito simpatico. Eppure lo odio perchè:

-ratzinger aveva 18 anni quando crollò il nazismo, quindi ndubito veramente fortemente che abbia ucciso qualcuno
-Non si poteva scegliere di essere nazisti, se la scuola ti faceva entrare nella gioventù hitleriana.
-Cosa pensi fosse tuo nonno?

@ozioso
sei vergognosamente puerile. Davvero.

Puerile? E tu sei un pretunciolo di niente!
Pensi che i nazisti come il papa aspettassero la maggiore età per arruolare soldati?
Chi sa quanti compagni ha fatto fuori.

Ps
Louis, io non la sto mettendo sul personale, quindi vedi di non cominciare ad attaccare mio nonno, altrimenti mi vedrò costretto a rispondere di riflesso con tua nonna!

Mio nonno ai tempi del fascismo era tra le montagne a liberare l'Italia. Assieme ai compagni ha scritto la storia.
Pautasio, sei povero d'argomenti. Come previsto, questi cattolici si rifugiano dietro un "non potete capire", "non potete giudicare", "non potete parlare".
Complimenti, complimenti vivissimi, continuate a vivere con la testa altrui.

@ozioso. rileggo i tuoi post e mi rendo conto che sei un mentecatto, ma lolloso su:
"Ma lo vedi il papa quanto è brutto?"

@porcoclero: sentilo! tutti partigiani i nonni, TUTTI, non c'era neanche u nfascista od un imbucato. TUTTI PARTIGIANI GLI ITALIANI! A SCRIVERE LA STORIA.
E chi insegnò loro a sparare, chi armò le loro mani per sporcarle di sangue? I badogliani, ad esempio, da dove arrivarono?

e non dire ste cose al pautasio, sii coerente con quello che si sta scrivendo.

Ci dovrebbe essere ancora una foto di mio nonno e sei compagni, fucili in spalla con un cadavere nazista sotto le suole delle scarpe.
Rispetto per chi ci ha liberato! Sono i partigiani che ci permettono di scrivere qui su questo blog oggi.
Ah, se solo Garibaldi non avesse pronunciato quel famoso "obbedisco"!

Uei, coso, non tentare di monopolizare la Resistenza con i tuoi proclami da ras della fossa...

E tu, Pautasio, che dici 'cheppalle quelli che dicono che manca la libertà di parola solo perché qualcuno esprime pareri diversi dal loro' saresti un liberista e magari pure democratico o a favore del libero pensiero? Ma fammi il piacere. Ma lo vedi che ti contraddici in continuazione? Perchè non ti rileggi i precedenti post, comprese le risposte che hai dato ad altri argomenti e li metti a confronto? Io lo so perchè non lo fai. Forse perchè hai capito cosa intendo dire. Giochi a darti la zappa sui piedi e pensi che gli altri non se ne accorgano. Non solo fai ricorso all'insulto quando ti vedi stretto alle corde e non sai cosa dire, ma non sei nemmeno in grado di fare un discorso logico senza portarlo su questioni che credi di conoscere più degli altri e che invece non conosci per niente. Giochi sulla retorica e fai demagogia spiccia, vivi e parli per sentito dire, adori crogiolarti nel luogo comune, nell'ignoranza, nella falsità giornalistica. Sei il classico sostenitore della conventio ad excludendum, il tipico nemico del parlamento compromissorio, uno che pensa non vi siano alternative alla dittatura in generale, nel caso in questione, quella vaticana. Difatti non sono le libere opinioni di un pretino di campagna quelle che esprime il Vaticano, ma parole dette dal capo di una nazione che da secoli influenza il nostro Paese e blocca ogni possibilità di sviluppo, dalla Scienza all'arte e dal costume alla tradizione. Sostieni pure le tue tesi contradditorie, povero populista di un Pautasio, se sei felice così.

Anonimo, finchè discetti il pautasio mi sta anche bene.
Ma adesso non venirmi a dire che la chiesa ha interrotto lo sviluppo dell'Arte, quando proprio il Vaticano pagò gente come Caravaggio, o la scienza, quando decine di università sono state fondate dalla chiesa e i primi universitari sono stati proprio i clerici vaganti.

Ora mi verrai a dire che sono un cattolico [e ripeto, io sono ebreo] integralista, ma mi pare che sia tu quello con poca conoscenza delle cose di cui parla.

p.s. mi diresti quando il vaticano si è comportato in maniera dittatoriale?

Il Vaticano non ha più peso politico in Italia di quanto alcuni parlamentari non vogliano dargliene, caro il mio anonimo che spara a zero dietro la maschiera dell'irrintracciabilità. E questo dovrebbe far riflettere non sull'ingerenza della chiesa, ma sulla zerbinaggine di italianissimi onorevoli che si piegano a richieste talvolta assurde per compiacere un elettorato ancora più zerbino.
E' bello poi vedere che per attaccarmi ti fai scudo di tutti quei bei luoghi comuni. Non basta però qualche citazione dal latino per renderti più furbo o intelligente dei beoti arruffapopolo da comizio del liceo che ti hanno preceduto.
Parli di dittatura, mi dai dell'integralista, e uniformi il mio pensiero a quello che nella tua forma mentis trinariciuta è l'icona del cattolico tipo, senza renderti conto che le mie posizioni sono ben diverse. E che il cattolicesimo, la chiesa, sono cose ben diverse da quelle che hai in testa tu.
Confondi teologia con politica con la stessa rapida disinvoltura del giocatore delle tre carte, solo che alla fine questa volta l'unico a restare bellamente gabbato sei tu.
Le mie tesi non sono affatto contraddittorie, lo sono per te che non sai nemmeno la differenza tra quelli che sono dogmi di fede e quelli che sono semplicemente precetti, impartiti da un'autorità religiosa, che come tale s'erge ovviamente a piano diritto anche ad autorità morale (che poi debba essere seguita o meno, questo è un'altro paio di maniche, e fa parte della scelta del singolo).
Un buon cristiano lo è una volta che crede ciecamente nelle due frasi più imprtanti dette da JC: 1) Io sono la Via, la Verità e la Vita, e chi crede in Me sarà salvato 2) Ama il prossimo tuo come te stesso.
Punto. Stop. Fine.
Tutto il resto è opinabile, perché, come dice il tuo amico Carletto, trattasi di "sovrastruttura".
E piantala di riempirti la bocca con gran paroloni, se poi appena calchi l'argomento dimostri dopo due passi di non conoscerne un'acca

Ok, scherzavo, ma sei voi tutti facete seriamente è un qualcosa di sconvolgementemente allegro!

Ps
"Nella nostra società si rinviene un confessionismo strisciante, che può trarsi dalle feste religiose e dall'utilizzazione del calendario gregoriano, dall'apposizione di simboli religiosi nei tribunali e nelle scuole, dal fatto che i vescovi cattolici sono considerati ad un tempo autorità ecclesiastiche e dello Stato, e i parroci celebranti il matrimonio canonico ufficiali dello stato civile e così via." (Mario Tedeschi)

sì,sì,sì, si scherzava e si faceva i cazzoni...però dai, se facevamo sul serio avevate mille modi per zittirci, in fondo interpretavamo il perfetto comunistello coglionazzo piovuto dal cielo per mettervi alla prova.
E devo dire, caro ozioso, che ci riesce bene.

Macheppalle, uffa, mi stavo divertendo... Dai, per favore, tornate a fare gli stronzi, che senn� qui ci si annoia da bestia!

Al prossimo intervento alla cazzo di Louis...

Pautasio che dice 'E piantala di riempirti la bocca con gran paroloni, se poi appena calchi l'argomento dimostri dopo due passi di non conoscerne un'acca'.
e aggiunge inoltre: 'Non basta però qualche citazione dal latino per renderti più furbo o intelligente dei beoti arruffapopolo da comizio del liceo che ti hanno preceduto' si è ancora dato la zappa sui piedi contraddicendosi per l'ennesima volta, dimostrando di non conoscere l'argomento che io stesso gli ho suggerito. Povero Pautasio, non sa nemmeno che la conventio ad excludendum era un accordo tra politici delle forze di maggioranza che vedevano coinvolti pure esponenti del Clero. In quanto alla tua cazzata: 'Il Vaticano non ha più peso politico in Italia di quanto alcuni parlamentari non vogliano dargliene', il Vaticano è uno Stato che nel mondo politico conta più dell'Italia stessa. Vai all'università e studia politica internazionale prima di dire coglionate. Non c'e' gusto a parlare con te, sei di un ignoranza paurosa e pensi che basti scivere qualche frasettina colorata ma vuota di significato per sorprendere, ma va la.

..............................
Luis, sono daccordo con te per il fatto che l'arte è la Scienza sono state "parzialmente" sostenute dalla Chiesa, almeno fino a quando non si scontrava con certe idee (Galileo insegna) e in periodo tardo. Vi è da dire che la Chiesa ha, in molti casi, il "solo" merito di aver tradotto dall'arabo al latino o di aver trattenuto (e non bruciato) opere latine preservate dagli arabi o cmq provenienti dal loro mondo, i quali erano, dopo la caduta di Roma, i veri eredi della cultura mediterranea. (Il clero del V -VIII secolo era infatti costituito da ignoranti) Il Compendio di Razi, gli algoritmi, l'algebra, il sistema decimale, testi medici come il Canone di Medicina di Avicenna, etc. precedettero di gran lunga i testi che la Chiesa doveva ancora accingersi a scrivere (o plagiare), presentando quelle arti sermocinali che la Chiesa conoscerà solo più tardi. Le guerre di religione poi hanno fatto sì che la Chiesa omettesse i nomi dei veri autori di certe opere o li latinizzasse facendoli propri. Gli ospedali e le università nacquero prima nei paesi musulmani e solo successivamente in occidente e ciò avvenne quasi sempre per emulazione (vedi la scuola di Salerno, mentre in Iraq era già attiva da parecchi secoli). Per comportamenti "dittatoriali" ti consiglio di iniziare la lettura a partire dalla politica di papa Leone III e l'investitura del re dei Franchi su testi di storia possibilmente universitari. Troverai spunti interessanti.

Mi sa che dovresti andare tu all'università, ma in una facoltà seria, e non scemenze della comunicazione...
Cosa ne sai tu di ciò che conosco o non conosco? La Conventio non l'ho nemmeno citata, giacché il mio discorso era basato sul fronte teologico e non politico.
Poi è assai facile insultare quando ci si maschera dietro l'anonimato, eh? Bravo, bella prova di cultura e apertura al confronto...

Pautasio tu continui con le contraddizioni perchè scrivi 'Cosa ne sai tu di ciò che conosco o non conosco? La Conventio non l'ho nemmeno citata'. Invece era quello a cui facevi riferimento in un precedente post quando hai scritto: 'Non basta però qualche citazione dal latino per renderti più furbo o intelligente dei beoti arruffapopolo da comizio del liceo che ti hanno preceduto'. Quella era 'l'unica' citazione in latino che io ho fatto e si riferiva all'argomento di cui parlavamo, ad un accordo di cui TU ignoravi persino l'esistenza. Quando aggiungi 'Poi è assai facile insultare quando ci si maschera dietro l'anonimato, eh?' è evidente che dimentichi quello che tu hai scritto nei precedenti post, ricorrendo spesso all'insulto perchè non avevi argomenti, proprio come fai ora dicendo 'Mi sa che dovresti andare tu all'università, ma in una facoltà seria, e non scemenze della comunicazione...'. Preoccupati invece di quello che tu non sai e delle risposte che dai senza aver capito quelle degli altri. Riguardo l'anonimato, nel caso non lo sapessi esiste anche il diritto alla privacy e se ho altre segnalazioni da fare le faccio sul mio blog, soprattutto dopo aver letto il tuo 'Macheppalle, uffa, mi stavo divertendo...Dai, per favore, tornate a fare gli stronzi, che senno' qui ci si annoia da bestia!' E' questa la tua professionalità o sono queste le tue 'belle prove di cultura e apertura al confronto'? Mi dispiace ma ho cose più importanti da fare.

Sì, infatti, torna a pettinare le bambole

Horribile audiu: dover accettare lezioni di teologia su santa Romana Chiesa da gente cche non conosce un'acca di dottrina cattolica

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
Collegamenti
Internet fa male
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------