V-Day

8 settembre 2007
Ore : 09:00


Tanta Italia ha deciso di dedicare buona parte della giornata dedicata alla Natività della Beata Vergine Maria ad una attività chiamata V-Day, Vaffa-day o addirittura, in maniera esplicita con i disegnini per i più svegli, Vaffanculo-day (Sì, Rosy, vuol dire giorno del vaffanculo).
Già mi immagino le pazze risate, di quelli che parteciperanno a questa manifestazione, quando hanno sentito il simpaticissimo nome che il loro guru più divertente ha dato alla giornata per la raccolta firme.

"Dì, hai saputo cosa c'è l'8 settembre?"
"Si ricorda l'armistizio?"
"L'armichè? ma come parli, ti sei mangiato una uicchipedia?"
"Ah, c'è una processione per la Beata Vergine Maria?"
"Non era vergine, era la sposa di Gesù, l'ha scritto Brown nel Codice daiVinci"*
"Quella era la Maddalena..."
"Cmq, c'è Grillo che fa il Vaffanculo day"
"E per cosa si manda a fanculo chi?"
"Eh... cioè... il sistema, i politici corrotti, cioè quelli che abbiamo, no perchè tu quante tasse paghi? Hai visto i randagi in Sardegna?"

Io non sono da meno, anche io mi sono preso la giornata libera per mandare a fare in culo qualcuno che ha detto montagne di falsità scientifiche, ha controinformato nella direzione sbagliata e ha rovinato tante persone col suo qualunquismo di maniera e il suo carisma** da chiacchieratore di bar che però ha studiato:

Beppe Grillo, Vaffanculo.
---------------------------------------------------------------------------------------------

edit: La combo definitiva
---------------------------------------------------------------------------------------------

*Questa purtroppo l'ho sentita dire davvero da un fan di Grillo.
**che poi è antipaticissimo: nei suoi spettacoli continua a ripetere che lui sa e il pubblico è ignorante e va istruito, peccato che per anni non sapesse spiegare come funzionava una macchina ad idrogeno.

Etichette:


posted by Louis at 09:00 | Permalink |

[ back home ]

Comments for V-Day
Secondo me ti sei fumato qualcosa di pesante!

Non hai capito niente del V-Day, dello spirito che c'è dietro e perchè è stato indetto!

Informati prima e poi parla!

Stranamente concordi nel giudizio sul "comico", ormai perdutamente esaltato, ma l'iniziativa a me pare alquanto necessaria... Oltretutto il mio comandante supremo ha ordinato ai suoi elettori di correre a firmare. Sempre sia lodato Di Pietrino.

(spero sia soddisfatto del commento quantomai serissimo)
Cià cià!

Analisi accurata e condivisibile del personaggio. Se non per una considerazione, fatta solo di striscio,la quale però è di fondamentale importanza se si vuole dare un perchè al Grillo Parlante: L'Italia è un paese di santi, poeti, navigatori, e gente che adora parlare a vanvera di argomenti dei quali non capisce un'acca. O comunque poco di più.
Eccoperchè Grillo è tanto "in". Sono convinto che se Aldo Busi e Solange scrivessero a quattro mani un saggio sulla sublimità della vulva, diventerebbe un best seller.
Come faccia però a piacere uno che, come hai ragionevolmente sottolineato, arringa le sue adoranti masse dando loro delle orde cerebralmente sottosviluppate, mi risulta incomprensibile.
Ricordo ancora come, qualche anno fa, in piena crisi Fiat, Grillo riuscì a farsi applaudire dagli operai di Mirafiori portando davanti ai cancelli un prototipo Renault a idrogeno, e decantandone le sublimi qualità. A parte la marginale considerazione sul fatto che i progetti Fiat degli anni '80 sui motori ad idrogeno sono ancora oggi i più avanzanti, e danno pastine pure a quei geniacci dei giapu, è come se qualcuno andasse in un bar a dire che il caffè fa schifo, che è più buono quello che fanno nel bar di fronte, e il barista non solo non lo pigliasse a claci in culo, ma annuisse anche con veemenza, martellandosi contemporaneamentele gonadi con un pesante maglio

@pautasio

spè, aldo busi è simpatico.

@giacomo

sì che mi sono informato, e continuo a non capire perchè bisogna essere inutilemnte volgari per promuovere tre punti di un'idea, se non condivisibile, per lo meno su cui si potrebbe forse discutere.

@ozioso vagabondo

Ma infatt per il primo punto si può anche discutere, perchè però si deve dire no ai politici di professione? me lo spiegheresti?

@pautasio bis

le auto a idrogeno sono il male.
mal che vada accetterei l'autobus a idrogeno.

Non ho detto che Busi busone è antipatico. Ho solo detto che, dopo esserci uscito al momento della nascita, non ha più visto una phyga né ha mai sentito il desiderio di colmare questa sua aberrante lacuna. Ergo, parlasse di phyga, verrebbe ascoltato al pari di un profeta per lo stesso motivo grazie al quale al Grillo Parlante viene data retta quando blatera di energia, politica, economia, guerra, ballo rustico con gli zoccoli...

Quella sui politici di professione non l'ho capita manco io... Cercherò di farmela piacere, la mia toga rossa preferita ha detto che va benissimo.

Ah, io invece penso proprio che un gay scriverebbe cose che noi meri eterosessuali non saremmo in grado di dire, presi come siamo a infilarcivisi appena si può.

@ozioso

non è un bene seguire un politico così a testa bassa, neh: PECORONE!

No lui ha capito benissimo l'utilitàdel V-dDay. Propaganda personale di Beppe Grillo ceh vuole continuare a mantenere la sua immagine di pseudo anarcoide inserrezionalista anticonformista, e poi la solita retorica a stecca che alla gente piace tanto e ci va matta. Io le persone le mando a far ein culo ogni volta che esco da casa mia. Comincio dal mio vicino e finisco col barista che mi serve da bere. ...E poi Grillo sputa ai suoi spettacoli, non vorrei mai essere in prima fila in durante un suo show. W il vaffanculo day che io vado prendicando da vent'anni!

Tomez, amo la tua rabbia ma usa più lexotan, vah.

Giacomo ha ragione!
stai facendo un po di confusione.
Prima informati, non fare demagogia, ci pensano già i politici.

ma di che stai parlando di religione o di altro? no perchè se parli di altro è impossibile che tu non abbia avvertito il leggero fetore che si innalza dalle stanze dei bottoni italiane, di qualunque categoria intendo.
E' strano mischiare sacro e profano, non è che sei il papa in incognito?
cmq sia, se sei stato al vday, ti sarai accorto che sta succedendo qualcosa, tra la gente, non durerà ancora a lungo...

@anonimo (dio quanto li odio gli anonimi, per lo meno ora ho l'rss di raf)

Spè. io demagogico? Proprio io che sarei per un test di cultura generale approfondito per dare il diritto al voto?
Mi sembra che l'utilizzo di parole gergali sia molto più demagogico del mio parlare.

P.s. sembra strano, ma mi sono davvero informato, ed ho ancora lo strano impulso a dire che la ggente dovrebbe prima di tutto imparare a leggere sua sponte, e non solo l'input di un guru: poi fate voi e guarfdatevi Norbit che vi è tanto piaciuto.

@raf

Mi spiefgheresti il live fetore dove è? Quale è il fastidio che provi? Ed ancora, ti senti molto brillante a parlare del Pontefice con termini a dir poco offensivi [ah, sono ebreo].

"cmq sia, se sei stato al vday, ti sarai accorto che sta succedendo qualcosa, tra la gente, non durerà ancora a lungo... "

questa frase manca di grammatica esaustiva, non posso rispondere.

Il lieve fetore sta in una scuola devastata dal precedente governo, il lieve fetore sta in una classe politica privata, nel conflitto d'interesse berlusconiano, nel conflitto d'interesse prodiano(si ce l'ha anche lui), nell'assenza totale di politiche estere pacifiste, nel non rispetto della costituzione; sta nel fatto che abbiamo rappresentanti politici che sono legati ad esponenti mafiosi.
Il succo dei miei discorsi, molte volte, non è per il rispetto della legalità, le maglie della legge sono larghe e un buon avvocato ci si districa a meraviglia. Io sostengo semplicemente che chi si accolla la responsabilità di voler risollevare l'italia debba principalmente essere in grado di poter difendere una sua etica dello stato. Non c'è nessuno.
Il papa non viene insultato, ne faccio un oggetto satirico perchè mi diverte. Trovo che la chiesa sia troppo materialista e in quanto ateo rivendico il diritto di non essere accostato alla chiesa per il mio materialismo.
Per me puoi essere bianco, nero, musulmano, ebreo o cattolico, non mi interessa. Siamo tutti uguali. Forse secondo te un pò meno, ma cmq questo è ciò che penso.

"cmq sia, se sei stato al vday, ti sarai accorto che sta succedendo qualcosa, tra la gente, non durerà ancora a lungo..."

il-non durerà ancora a lungo- si riferisce ad una speranza, un'eventualità, un'ipotesi che spero si verifichi al più presto, cioè una rivoluzione del sistema democratico italiano, poi con che mezzi avverrà...se avverrà...questo non credo di poterlo prevedere.

E tutto questo per dire che secondo te GRILLO è la risposta a tutti questi dilemmi?


"ne faccio un oggetto satirico perchè mi diverte."
complimenti, molto corretto. E la sensibilità dei cattolici che è? carta da culo?

[dicevo sono ebreo perchè mi chiedevi se sono il papa. Purtroppo è una carriera che mi è negata, cazzo!]

"il-non durerà ancora a lungo [..]"
non sei molto chiaro, te ne rendi conto? O forse è colpa mia, non so, fa te.

E tutto questo per dire che secondo te GRILLO è la risposta a tutti questi dilemmi?


"ne faccio un oggetto satirico perchè mi diverte."
complimenti, molto corretto. E la sensibilità dei cattolici che è? carta da culo?

[dicevo sono ebreo perchè mi chiedevi se sono il papa. Purtroppo è una carriera che mi è negata, cazzo!]

"il-non durerà ancora a lungo [..]"
non sei molto chiaro, te ne rendi conto? O forse è colpa mia, non so, fa te.


Grillo non è la risposta a tutti questi dilemmi, ma la reazione della gente si. Grillo avrà i suoi interessi ma ha il merito di saper toccare e scuotere le coscienze delle persone. in modo positivo.

La mia sensibilità è carta da culo quanto quella dei cattolici quando vengo sottoposto a bombardamenti mediatici sui comportamenti "obbligatori". Esempio: il referendum sulle cellule staminali. Esempio: il giorno della famiglia
Un pò di satira non fa male, se vista da persone intelligenti.

Per quanto riguarda la non chiarezza cercherò, in futuro, di essere più esplicito.

Cmq sei sicuro che sia stato io a chiederti se eri il papa?....

LASCIATEMI STARE IL PAPA TIMIDO!

Louis ha ragione su questa faccenda. Gli altri hanno torto. Nel senso che Beppe Grillo sta convogliando un sacco di voglia di lamentarsi contro l'oggetto consueto dell'ostilità nazionalpopolare. O si fa gli chic, alla Moretti, o si fa i grezzi, alla Corona: pensare di rimettere le cose in sesto nell'unico modo possibile, cioè inserendosi in politica e lavorandoci, con gli strumenti attuali e specializzandosi su una materia, non viene mai in mente a nessuno. Allora si pensa alla rivoluzione, a ribaltare la classe dirigente e spazzarla via. La cosa divertente è pensare chi ci si metterebbe, se tutti i politici andassero davvero affanculo. Tipo Grillo in coalizione con Moretti alla maggioranza e Corona e Costantino all'opposizione? Non so, è un'ipotesi, la prima che mi viene in mente. Oppure si sorteggia a caso tra i cittadini chi dovrà fare per 5 anni il parlamentare? Potrebbe essere un sistema anche quello...

Geniale comunque il fatto che ci vorrebbe un test attitudinale per il diritto di voto. Certo, essere colti non vuol dire essere intelligenti. Quindi sarebbe meglio un voto per censo. Anzi, nessun voto del tutto e si risolverebbe il problema. Anche per quel simpaticone di Beppe Grillo.

ragazzi, mi rendo conto che informarsi in modo serio comporta dello sforzo ma almeno provateci. Come fai wagon a dire chi ha ragione e chi a torto,parli per tue sensazioni e basta. Porta dei dati oggettivi, tipo che con l'attuale legge elettorale la politica è praticamente impermeabile a qualsiasi tentativo di inserimento se non quelli approvato dai vertici di partito, tipo il fatto che con le elezioni del 2006 in italia abbiamo sfiorato il golpe da parte del centro destra, non lo dico io, lo dicono le indagini in corso, il problemo è che queste notizie non trovano posto tra grandi fratelli e isole varie. La realtà è molto peggio di quello che potreste immaginare, ma siete liberissimi di pensare che va bene così, e se va bene a voi...quelli che erano in piazza al seguito di grillo non erano succubi, sono persone pensanti.

Adesso ti sarà dato del paranoico...
By
Il papa timido

Raf, per l'intanto vergognati per infangare in cotal modo l'acronimo della gloriosa Royal Air Force. E anche per non saper scrivere correttamente le voci del verbo avere. Sai, credo che un po' meno di scuola del partito in quel di Mosca e un po' più di grammatica alle elementari ti avrebbe fatto davvero bene.
Dopodiche vengo al punto. Sei una fucina incredibile di frasi fatte. Accusi gli altri di non addurre dati concreti alle loro tesi, e poi sei il primo a parlare per stereotipi come un manifesto di propaganda. Non sei riuscito a dimostrare di saper formulare un solo pensiero che non sia stato già vomitato da Indymedia o Sabina Guzzanti.
Cribbio, i trogloditi del bar sotto casa mia, dopo due bianchi e tre martini di fila, argomentano le loro strampalate tesi socio-politiche con maggior raffinatezza.
Grillo è un'icona del beotume che serpeggia in Italia. Ovvero "siamo pecoroni, troviamoci un pastore che però ci illuda di poter operare scelte originali e autonome".
Forse tutti quelli che sono andatia firmare per il V-Day si sono sentiti dei mezzi rivoluzionari, dei Che Guevada de noantri, dei precursori del domani. Invece erano solo dei conformisti di una razza nuova, ma comunque della peggior risma. Tanti topolini idioti dietro un Pifferaio che a onor del vero zufola solo note stridule, e assai spesso stonate. L'unica novità che potrebbe riservare loro il domani è un bel bagno al fiume. Spero almeno abbiano dietro il salvagente

Dare del pirla a chi firma per leggi giuste (almeno parlo della prima), solo perchè hai bisticciato con chi l'ha proposta... Beh, io non dico nulla, ma non c'è molto che ti differenzia da chi infanga il buon nome della Royal Air Force.

@RAF

"quando vengo sottoposto a bombardamenti mediatici sui comportamenti "obbligatori"

il solito problema. Esiste il libero arbitrio, e Dio te l'ha dato affinchè tu faccia le scelte giuste ed è giusto che ognuno dia i suoi consigli.

Mica i cattolici dicono che Pannella deve morire, come invece continuamente dicono i radicali del Papa.


"Cmq sei sicuro che sia stato io a chiederti se eri il papa?...."

TUO post del 10 settembre, ore 8.27 [cribbio sei mattiniero]

@Wagon

"Certo, essere colti non vuol dire essere intelligenti."

ma si avrebbe la certezza che chi vota è informato, non sottovalutare questa cosa: guarda quanti credono ancora alle teorie cospirazioniste
@Ozioso

te sei paranoico, sappilo

@RAF- parte 2

"Sei una fucina incredibile di frasi fatte. Accusi gli altri di non addurre dati concreti alle loro tesi, e poi sei il primo a parlare per stereotipi come un manifesto di propaganda."

Pautasio mi ha preceduto.
Dici che ci sono dei procedimenti contdo il cdx? dici che noi non ne siamo a conoscenza? dacci un link, copianincollalo dal browser [seriamente, mi interessa].

Dici un sacco di cose, ma mentre Wagon ti invita alla politica attiva [surprise e nessuno mi picchi per questo, qualcuno dei commentatori qui ne fa parte], o di specializzarti in qualcosa [io per esempio spero di far nascere un nuovo sentimento energetico serio in Italia], tu NON gli hai risposto, il sangue ti è finito al cervello e hai risposto con frasi fatte.

Ora attento che ti faccio una sola domanda e vorrei vedere solo la risposta a QUESTA domanda:
HAI FORSE LETTO SU QUESTO BLOG QUALCUNO ASSERIRE CHE NON ESISTONO PROBLEMI?
O qui si ha solo insultato il tuo personal jesus?

avete scritto talmente tanta roba ceh misono scordato che avevo detto io... in più dovrei leggere tuttoooooo!!!! datemi un paio di giorni poi se sono ancora vivo rispondo.

La volgarità ci stà bene perchè Beppe Grillo nasce innanzitutto come comico; che però non sia semplicemente più tale, sono d'accordo. Per quanto riguarda il resto delle cose che hai scritto (guarda "la controinformazione"), al di là del giusto o sbagliato, ti posso garantire che ha fatto dei ragionamenti che avrebbe potuto capirli un bambino di due anni. Se tu lo fossi andato a sentire, te ne saresti reso conto da solo. Le "parolacce" che hanno fatto sentire nei servizi di 2 o 3 tg, erano un decimo di quelle che urlava la folla. E perchè parli di "direzione sbagliata"? Che direzione,scusa? Non si sono viste nè bandiere e non si è sentito un solo coro o slogan politico. Un'altra cosa e poi smetto: ascolto più volentieri uno che non mi sà spiegare il funzionamento di un motore a H(non so bene dove tu abbia preso l'informazione, ma faccio finta di prenderla per vera), che una massa di puttanieri cocainomani che non sanno quand'è stata scoperta l'america o quanto dura il periodo di gestazione...Il fatto che ci siamo scordati della Beata Vergine Maria è proprio l'ultima cosa a preoccuparmi. ma proprio l'ultima...

Pietro

Passare da una massa di puttanieri cocainomani a un populista ripieno di ovvietà o peggio ancora di baggianate e ignoranza non è una gran conquista.
I puttanieri cocainomani si possono e si devono epurare, ma non mi va di sentirmi dire che cosa è giusto e che cosa è sbagliato da un vecchio panzone scarmigliato e urlante che sembra uscito pari pari da una commedia di Aristofane o Plauto

giusto!è che in realtà uno dovrebbe capirlo da solo che cos'è giusto e cosa sbagliato, ma il più delle volte non ha abbastanza conoscenza dei fatti o più semplicemente, apertura mentale. Cmq non sò cosa sia peggio tra un panzone esaltato, un mortadellone smorto e un mafioso con la ricrescita...

Aderisci anche tu al VaC-Day, e potrai diventare Beppe Grillo per un giorno. Scopri come con il link sottostante

http://ilrestodelpautasio.blogspot.com/2007/09/vac-day-e-anche-tu-puoi-diventare-beppe.html

A parte che premetto che Louis a casa sua lo adoro quanto lo detesto in casa mia (e non capisco come sia possibile) devo dire, e come ho fatto quando ho espresso il mio precedente commento parlo solo per esprimere opinioni personali che non hanno un background di anni di ricerche alle spalle, che Grillo ha l'indubbio merito di aver creato due post e un articolo molto belli. Non li linkerò perchè mi si taccerebbe di propaganda... ma uno è questo che state commentando, l'altro è sull'iniziativa del VaC-Day e l'articolo... beh per quello chiedetemi e vi sarà detto.

Nel merito, il fatto è che la mia sensibilità (opinabilissima) mi porta a vedere in questo "fenomeno" molta meno utilità di quella decantata. Vero che c'erano 300'000 persone, vero che la classe politica dà fastidio per molti suoi vizietti... ma è anche vero che di gente c'è ne tanta anche quando Vasco canta o Vitaliano va in una discoteca, e non per questo cambia il mondo. E' un amabile passatempo di ogni popolazione criticare il proprio governo da quando è stata inventata la democrazia, e anche da prima. E non è mai cambiato un governo per critiche generiche come queste. Per scandali specifici sì, ma è diverso.

Dal basso della mia opinione per questo suggerisco l'impegno politico a chi è schifato dalla situazione. Non limitarsi a mandare affanculo e tirare fuori golpe di destra nel 2006 (che poi scusate, ma non ha vinto la sinistra per 3 voti e mezzo? la destra s'è data martellate sulle palle da quando è finita la campagna a quando è finito lo scrutinio...) o chissà quali terribili complotti contro l'umanità tutta, perchè 4 vecchi amano dire "EGGGGSELLENT" alla sera, nel grosso ufficio della loro centrale nucleare.

I fatti che mi chiedete? Ho letto in lungo ed in largo il blog di Grillo ed è sempre la stessa storia. Prendi dei dati, dei dossier, delle informazioni, ed escono perfettamente avvalorate due teorie opposte, una a favore ed una contro. Stesso principio che per la TAV (OT vi prego non aprite una discussione su questo). Resta il fatto che alcuni strumenti equivalgono ad impegno e fattività costruttiva, altri vogliono solo demolire. Il V-Day mi sembrava più della seconda linea che della prima... togliamo tutti i politici puttanieri e cocainomani e con chi li sostituiamo? Con puttane e spacciatori? O con comici e cabarettisti?

caro pautasio scusa se non sono al tuo livello, spero di raggiungerti presto. anzi no va. Mi dai l'idea di un conservatore parlamentare...brrrrr
Per quanto riguarda le offese gratuite fate pure, quando si parla di certi temi è molto facile essere etichettati, purtroppo. Resta il fatto che: populisti o no, retorici o no, pecoroni o no, l'8 settembre sono state fatte proposte...a bologna sono intervenuti giornalisti(seri), prof.universitari, professionisti celebri (arch. majowiecki). Hanno esposto temi, hanno proposto e hanno scherzato. Hanno fatto cioè quello che rende viva una persona, il guardare al futuro cercando uno spiraglio. Sicuramente, pautasio, è molto meglio stare davanti a un pc a giudicare piuttosto che agire. bravo, sai scrivere bene i verbi, un pò meno i sostantivi..ma va bhè, ti teniamo lo stesso..

Louis, se mi dai la tua mail ti mando tutto il materiale che vuoi: interviste con magistrati, sentenze ecc...

dimenticavo louis, il mio post più vecchio è del 9 settembre...vabbè, ci rinuncio

@wagon:
quando ho citato il presunto golpe di destra non l'ho fatto perchè sono un visionario, ma semplicemente perchè c'è un indagine in corso, sebbene il tg1 ti parli dei nei di vespa, e dall'indagine fino ad ora si è capito che quelle elezioni furono taroccate e che fu la destra a giovarne. Ma queste a voi non interessano, sono solo chiacchereda anarchicoinsurrezzionalistiindymediani del cazzo.
Per quanto riguarda la tav( mi spiace anche se non vuoi ma due parole le devo dire) non si va dietro a grillo, si sta ad ascoltare gente competente che espone la propria analisi, si leggono i dati ufficiali e non e poi ci si fa un'idea...per quanto sia sbagliata ce la si fa un'idea...stare a denigrare quelle degli altri è un pò triste, molto triste

guardate, a parte tutto, sono contento di come stanno andandole cose perchè per lo meno si discute.

*luccichio degli occhi di un vecchio democratico*

ora passiamo alle cose serie.
Io la penso come Moretti, se una persona ha studiato a fondo i problemi e ha a cuore un problema, merita attenzione, ma essa saprà anche esprimersi bene.

Mai e poi mai quindi una persona che usa come slogan un vaffanculo sarà da seguire. Pensate a chi, all'epoca, diceva "ma ne frego". Meno potere, certo, ma stesso odio insensato verso la classe politca.

e stessa non-voglia di FARE politica.

ma chi ha mai detto che non ce ne si faccia un'idea?!? Altri denigrano il tuo modo di esprimerti, che trovo invece comprensibilissimo, io denigrerò la tua capacità di cogliere il punto di quello che gli altri dicono. Aperta la parentesi TAV, quello che sostenevo, visto che sono stato costretto ad informarmi a lungo per lavoro, è che ci sono ottime dimostrazioni di entrambe le teorie. Di esperti parimenti qualificati. Al che ovviamente si arriva ad avere una propria opinione personale, ma ciò non toglie che la volontà di farla, o non farla, è e resta volontà. Ovvero non certezza, giacchè la certezza non è di questo mondo, di un'assoluta importanza inconfutabile del risultato.

Ciò che volevo dire, col mio ultimo intervento, era semplicemente questo: complotti, anche molte indagini (dammi qualche riferimento che questa nuova cazzata mi interesserebbe molto vederla... capi di accusa? atti processuali? il centro destra nella persona di chi? han fatto che mandare l'avviso di comparizione al solito Silvio o hanno trovato un altro responsabile? No perchè per iniziare un procedimento giudiziario di solito la parte passiva deve essere un po' meglio definita rispetto a "il centrodestra"), anche argomentazioni che sembrano convincenti, se non ascolti "l'altra campana" ti brillano negli occhi come verità assolute.

Qui nessuno sta al computer a criticare, senza anche andare fuori a cercare di far qualcosa. Almeno, non mi sento di dirlo per me, poi gli altri non so. Se passiamo a "criticare" o "sputar sentenze" è comunque perchè qualcosa lo crediamo e da un confronto confidiamo che là, da qualche parte nel cervello altrui (e in fondo in fondo anche nel nostro) qualcosa cambi, anche solo l'abitudine di ascoltare.

@ Louis: sono d'accordo con te, finchè si discute...si discute...come dice bitta.

@wagon: riguardo la questione tav mi preme precisare due cose.
1. ho cercato parecchio tempo i documenti che tu dici essere a favore dell'opera, dati, qualunque cosa, ma anche da quella sponda ho sempre trovato dati che mi lasciavano perplesso, tipo i grafici di rfi che prevedono una costante diminuzione del traffico merci sulla linea torino-lione nei prossimi 30 anni, tipo i grafici sempre di rfi che prevedevano un costante aumento del traffico su gomma in val susa indipendentemente dal progetto tav. Questo unito al fatto di aver ascoltato pareri autorevoli (Renzo Piano, Marco Ponti, per fare un esempio) che illustravano costi e benefici dell'opera. Io ne faccio una questione prettamente economica, non sono un ambientalista, e dal punto di vista economico la tav è un pacco. Tranne se sei tu a costruirla. Inoltre c'è il discorso che si passerebbe sopra la volontà, senza nessun diritto, agli abitanti della valle che si sono chiaramente schierati contro l'opera, non si è neanche discusso con loro, si è preferito bastonarli.
Per quanto riguarda il processo sui brogli elettorali, di documentazione disponibile al momento c'è pochissimo, so che l'indagine è la stessa che ha coinvolto la security telecom, sebbene dai giornali sia stata presentata come un gruppetto di spioni che seguivano vieri e le veline. La security telecom guidata da tavaroli è incasinata soprattutto per la questione elezioni 2006. Purtroppo come ti ho già detto sono ancora in corso indagini e quindi bisognerà aspettare le pubblicazioni. Molto più di me potrà dirvi il nuovo documentario di deaglio:gli imbroglioni. Cita fatti, documenti e dati oggettivi.
Questo per precisare a chi ne avesse bisogno, vedi pautasio, che si può discutere argomentando senza saper coniugare a modi aristocratico.
Per quanto riguarda la faccenda grillo dico la mia, perchè non vorrei essere visto come l'adepto di una setta:
penso che grillo come tutti guardi i suoi interessi; penso che grillo sia un comico; non farà politica; non vuole fare politica; non voterei mai un comico come politico; trovo lo spunto di promuovere una legge popolare lodevole, penso che non vada cambiata in toto la classe politica, riformando il sistema quelli che non ci possono stare non ci stanno. Ma finchè non ci si muove difficilmente cambieranno le cose: vedi indulto, vedi le leggi di berlusca, vedi le leggi promosse da mastella...

caro concittadino
ahh, sono italiano....
sembra d'obbligo una premessa nei commenti a questo tuo post.
In maniera dissociata e con poco ordine:
da quando colto ( mi riferisco al test proposto ) è sinonimo di informato, mi sembra piuttosto sinonimo di erudito, ma non trovo corrispondenze con l’essere informato...quanto meno se il tutto dovrebbe determinare un grado di informazione atto a farti votare con coscienza.
Uomo colto è colui che sa trovare un significato bello alle cose belle diceva oscar wilde, ma si sa, lui era solo uno scrittore...
come mai per parlare del papa ci informi che sei ebreo?
Fossi stato mussulmano sarebbe stato diverso?
Citi Moretti, distinguendo tra forma e sostanza lessicale ( alla quale il buon nanni ti ha risposto indirettamente e cinematograficamente, facendosi beatamente una "volgare" canna ), certo da buon torinese e piemontese non potevi far altro, il decoro prima di tutto, quel beato decoro di chi sta dietro una scrivania,scrivendo un blog, con l'evidente speranza di farsi leggere ( se non altro per propagandare una nuova idea energetica ) sentenziando sul male tutto italico di seguire un guru
mentre tu ci inviti tutti a farci una nostra idea...
Può essere che trecentomila persone ( sono un po' pochine, a dire la verità, visto che l'italico paese conta 58 di milioni di cittadini ) abbiano la stessa idea che ha Grillo, il quale segue un percorso irto di errori da parecchi anni, ma almeno con il pregio poi, di sapersi almeno correggere nel tiro, quando capisce di aver preso una cantonata.
Il problema è, senza conoscenza tua diretta e quindi con azzardo, la supponenza, appoggiare una proposta sembra significare "regalare il cervello",certo argomentare è indispensabile, se mi permetti quindi io argomento:
La politica deve essere un lavoro?
Certamente dovrebbe essere vissuto così, il fatto è che le disparità a cui siamo arrivati tra un politico ed un normale cittadino impediscono un ragionamento corretto sulla figura del politico lavoratore, sono passati i tempi in cui De Gasperi (mio onorevole conterraneo trentino) si faceva prestare il cappotto, da un compagno di partito, per poter partecipare ad un vertice europeo, oggi la lente del soldo acceca qualsiasi ragionamento che vorrebbe essere obiettivo.
Due legislazioni sono un limite posto da Grillo, che evidentemente non tiene conto della brevità delle legislature in Italia, lavoriamo sul eliminare i troppi privilegi del politico professionale (bocciata la prima proposta)
Condannati impossibilitati di essere eletti: serviva un comico che facesse questa proposta? Bastava correggere la legge che interdice il condannato ai pubblici uffici, comprendendo il ruolo di parlamentare.
Elezione diretta del candidato: con il sistema maggioritario si aveva l'illusione di votare direttamente per il candidato, ma chi decideva chi presentare nei collegi? I partiti....
Certo una piccola differenza c'era...
Una precisazione: la giornata dell'otto settembre non ha nulla a che fare con l'armistizio, che porta la data del 3 settembre e che fu invece annunciato, dal generale Eisenhower nella data da te indicata; è stata scelta perchè coincide storicamente con l'inizio della guerra di liberazione, quidi metaforicamente scelta da grillo e concludo che il nome è stato dato per il fatto che nella sentenza 27966, la Cassazione ha stabilito che ingiuriare qualcuno attraverso l'epiteto "vaffanculo" , almeno da un punto di vista penale, non è reato...ovviamente grillo ha preso spunto per provocare
Spero di non essere stato offensivo e di aver usato un linguaggio consono al clima così "piemontese" del tuo blog, quasi quanto quello usato nel mio blog da sedicenne ( a proposito, ma, io, veramente, di anni ne ho proprio sedici, il fatto è che mi sono inventato tutto il blog ocme se fossi un trentaseienne, non avrai mica creduto veramente che avessi 36 anni, mica sono vecchio io )

Mio dio siamo ai 35 commenti, e io mi volevo guardare un porno, va beh, rispondiamo pure a sto mentecatto qua.

I casi sono due: o hai 36 anni come spacci sul tuo blog, e allora sei un demente all'ultima spiaggia, o hai davvero 16 anni e allora ne sono contento, perchè hai ancora speranza di imparare qualcosa a proposito di cose chiamate "grammatica" e "lessico".

Forse imparerai anche, con gli anni, forse alla maturità, a sviluppare un pensiero critico, a scegliere un partito fra i millemila presenti e a seguire veramente una cosa chiamata "politica". Secondo me ce la farai e a 19 anni dirai: "Guarda che roba, Louis aveva proprio ragione."

Forse, spero, capirai l'ironia anche se non sarà un pagliaccio a mostrartela, sviscererai i significati delle frasi senza bisogno di un comico per farne la decodifica (non sono mica ebreo io, cazzo credi, che c'abbia il cazzo corto?). Forse spegnerai il computer, accenderai la modestia, e capirai a che piano si svolge un discorso civile, cosa che con te, che mi hai ampiamente insultato, non farò.

sono felice della tua risposta
mi hai mostrato come si argomenta e si controbatte, non obiettando nulla di concreto( d'altronde come si faceva, visto, per esempio, l'inesattezza storica dell'otto settembre, dato verificabile)
ti ho insultato?
Beh, su, un demente e un mentecatto, come sono io, per tua definizione, cosa poteva fare....
oddio, io invece sono circonciso, sarò mica ebreo,a dispetto di un cognome tutto ariano? Però non so decidermi se il mio cazzo sia piccolo o no...
Spero che la lettura del post non ti abbia impedito di svuotare i preziosi pendagli, con il porno, sarai più rilassato.
Concludo, non ti preoccupare, con un po' di ovvietà: gli incontri informatici hanno il prezioso vantaggio di non obbligare ad una penosa frequentazione
ti saluto calorosamente,
chissà che non ci si incontri al circolo dei lettori e che si faccia una piacevole chiaccherata a dispetto delle identità intenettiane nascoste

"Pautasio, informati
Pautasio,leggi i giornali
Pautasio, cerca i dati

perch� cacchio, fino a che continuerai a pensarla diversamente da noi,
vorr� dire che sei ignorante
e che non sai un cappero"

Uhm...

@Pautasio

ho cancellato il tuo post per dedicare all'articolo di Luttazzi tutto lo spazio che merita in n secondo post che arriverà a momenti.

@Massimo

La tua completa mancanza di ironia nasconde a mio avviso un vuoto mentale sconfortante.
Secondo me credi che sul pentagono sia caduto un missile e che l'aids non esiste, vero? [cit.]

mi è venuto un atroce sospetto?
non sarai mica un insegnante?

"mi è venuto un atroce sospetto?"

e che ne so io, mica vivo dentro te.
Perchè hai messo un punto di domanda alla fine di quella frase?

No, sono uno studente di ingegneria energetica, perchè?

hai ragione ho inserito un punto di domanda inutile
però è un peccato che tu sia uno studente
se fossi stato un docente sarei venuto a una tua lezione
se non imparavo la politica
almeno una qualche nozione in più di ingegneria energetica

scusami ancora se rubo byte al tuo blog...
per la precisione storica... l'armisitizio siglato il tre settembre, alle 18.30 dell'otto settembre fu pubblicamente reso noto prima dai microfoni di Radio Algeri da parte del generale Dwight D. Eisenhower e, poco più di un'ora dopo, alle 19.42, seguito dal proclama del maresciallo Pietro Badoglio trasmesso dai microfoni dell'EIAR.
scusa se ti annoio con questi particolari così noiosi caro il mio concittadino torinese

ruba pur etutti i byte che vuoi, paga google. Ma caro Massimo, come fai a essere così scemo?

Quando si ricorda l'armistizio in Italia? l'8 settembre, cioè quando gli ITALIANI seppero che la guerra era finita.

Quando si fanno commemorazioni?
l'8 settembre.

Cos'è l'8 settembre? il giorno dell'armistizio!

Maccazzo, massimo, anche se eisenauer lo ha dichiarato il 3, che cazzo ce ne fotte a noi e che cazzo c'entra nella discussione su Grillo?

hai ragione non c'entrerebbe ma nel tuo post c'è quell'accenno all'armistizio...scusa ma non leggi proprio BADOGLIO L'HA SIGLATO IL 3 E NON eisenauer L'HA ANNUNCIATO L'OTTO E POI BADOGLIO, DOPO UN'ORA LA COMUNICATO ma ti ripeto hai ragione, non c'entra con Grillo...certo che per essere uno che non voleva rispondere qualcosina l'hai detta....ti chiedo invece un consiglio, serio se si può, di fronte alle varie migliaia di blog che esistono nel mondo, tu quando ti imbatti in uno che non risponde ai tuoi gusti, cosa fai, metti un commento a caso, offensivo o lasci perdere e decidi di non leggerlo più, senza esprimere un parere? Attendo risposta, anche se forse l'hai già data http://nonhodormitomai.myblog.it/archive/2007/09/08/3.html#c1137704

"DOPO UN'ORA LA COMUNICATO"

ahahahhahahahahahahah sei uno spasso. Anche quando ti impegni riesci a dimostrarti per il minus habens che sei.

E ancora dandomi ragione: l'otto avvenne l'annuncio dell'armistizio. Quindi il mio commento sull'otto era corretto e il tuo parlare è solo un gatto appeso sui coglioni. Un gatto inutile.

ah per la questione dei blog: lascio commenti degni dei loro tenutari e se il blog non ha particolari attrattive, mollo lì.

mio impavido amore luisa
dal mio VUOTO MENTALE SCONFORTANTE mi sovviene la tua parola scritta, per me, povero MENTECATTO, che SCEMO come sono, fulgidamente mi innamorai come un DEMENTE, non capendo il tuo sentimento così effimero riservatomi, ma cogliendo solo la tua eleganza e correttezza.
Privato di espressioni degne del tuo supremo intelletto, mio amato, ti lascio con le tue stesse parole: lascio commenti degni dei loro tenutari e se il blog non ha particolari attrattive, mollo lì.

Vedi come sei intollerante, Louis? Cioè, oltre al fatto che non ti informi, intendo.
Anche io non ho perso occasione per mandare affanculo Massimo e i suoi spropositi grammaticali, quando ciò si è reso necessario per il bene del mondo e l'equilibrio dell'Universo, ma l'ho fatto sempre nel nome della democrazia, della libertà e del dibattito costruttivo. Tanto che lui l'ha capito il mio alto compito, e ora viene a restituirmi i vaffanculo sul mio blog.
Se non viene più a trovare te, tanto meglio.
Avrà più tempo da dedicarmi insegnandomi la filosofia della coerenza.
Massimo, non mollare

Massimo, you're a loser!
Sei solo un povero sfigato che prova piacere nel fare il troll. Scommetto che parli solo perchè hai la lingua in bocca perchè se l'avessi nel culo scorreggesti soltanto.

Massimo, you're a loser!
Sei solo un povero sfigato che prova piacere nel fare il troll. Scommetto che parli solo perchè hai la lingua in bocca perchè se l'avessi nel culo scorreggesti soltanto.

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
Collegamenti
Internet fa male
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------