Blog, Blogbabel, Big Babol

6 gennaio 2008
Ore : 11:19

Come avrà notato il mio pubblico (cioè Pautasio*), la qualità e la quantità di questo blog è andata scemando.
Il motivo è semplice: l'interesse mio nei confronti vostri è minimo. Il mio desiderio di comunicarvi ogni mio singolo peto è nullo. Piacere a tutti i costi non è una mia priorità**.

Questo blog compie un anno. Un anno in cui ho flammato con tanta gente da farmi quasi schifo. Un anno in cui ho guardato, lo ammetto, il contatore shinystat come un misuratore del mio pene virtuale. Ma, come nella vita reale, ho capito ben presto che le dimensioni non contano.

lunghezza pene:vita reale=rating:blog

Vale a dire che dopo attenta analisi di diversi blog, mi son reso conto che più l'autore dello stesso considerava importanti i referrer, i link, la posizione in classifica et cetera, e più il blog faceva cagare rumorosamente. Così come quel tizio col dente d'oro che gira per il paese con un tovagliolo di spugna nei pantaloni, il blogger che mi chiede lo scambio link mi fa ridere starnazzando.

Ho visto blog validissimi senza fan e blog mediocri con troppe visite. E commeni banali come: "grazie della visita".

Insomma, blogger, stavate perdendo la mia stima.

Ora l'ho persa del tutto.
Accadde infatti che blogbabel abbia deciso di impazzire.

paz|zì|a
s.f.
1a AU condizione di chi è affetto da grave malattia mentale, perdita della ragione, associata per lo più a comportamenti abnormi, talvolta anche violenti: essere colto da p., dare segni di p.


Il tutto comincia da Scatterhead, il quale decide che una serie di link a forma d'albero di natale come meme sia una cosa divertente. Non giudico. Chiunque abbia deciso di ricorpiarlo lo ha fatto per scelta personale, immaginandolo divertente e piacevole a vedersi. Il fatto è che nelle palle dell'albero si nascondono dei link, che sono la maniera con cui Blogbabel ti giudica, oh blogger. Apriti cielo: questa la pacata reazione di Blogbabel. Cancellare immediatamente quell'obbrobrio di assembramento di perniciosi link!

Già così, Blogbabel dimostra la sua povertà: se è vero, come dice qui , nei commenti un babelista, che la classifica non è una parte importante di blogbabel, il perchè di una simile reazione è ancora più fumoso.

Già la tassonomia telematica è imbarazzante, figuriamoci quando è meritocratica.

Ma, ovviamente, mica ci fermiamo qui: vi è la reazione dei blogger. C'è chi, come il CSNF sopralinkato, reagisce svelando*** la povertà morale di blogger che stilano una classifica dove loro stessi mantangono sempre le prime posizioni, e svela il tutto senza piagnistei.

Poi c'è chi piagnucola di aver perso posti in classifica, giudicando, da buon blogger, importante un posto in classifica.

C'è anche il partigiano della blogosfera che arriva a scrivere certe oscenità come:
Fumoso? Forse si. Poco concreto? Anche. Ma ritengo che educare sia sempre meglio che punire. Poi, ognuno si guarderà allo specchio alla mattina e si confronterà con se stesso per primo e con la comunità che potrà sempre accoglierlo o ignorarlo.
Sì, anche io ho riso forte a leggere una simile reazione.

Ma la migliore, a mio avviso, è questa:
Napolux, se hai voglia di andare tu dai signori di Google, ecc. a chiedere se possiamo fargli qualche migliaio di richieste al giorno, per me non c'è problema riattiviamo anche gli altri indicatori.

E già che ci siamo, da quando Google ha acquisito FeedBurner c'è un limite non dichiarato alle chiamate delle API (o, peggio, ci hanno messo in blacklist) per cui a breve sparirà anceh quello.

Detto questo, il problema non è basarsi sui link, è l'idiozia dei blogger, che -- parafrasando Andrea Beggi -- hanno in mano uno strumento eccezionale e lo usano per cazzate. D'altra parte come stupirsi? Se l'Italia è il paese con il più alto tasso di nani, ballerine, e varietà del sabato sera un motivo ci sarà...
Oh mio Dio, ma sto ludo si prende anche sul serio! Pensa davvero che i blog rivoluzioneranno il mondo. Probabilmente linka anche Beppe Grillo. E pensa che la massa si dirigerà autonomamente verso un futuro più roseo****. E la colpa è degli italiani (!) se i blog fanno cacare. Forse anche di Berlusconi!

Insomma, d'ora in poi, se linko così la gente che, come me, ha trovato ridicola questa querelle, essi non verranno indicizzati. E non me ne frega un cazzo.

Infine, blogger di tutto il mondo, sucate:


My blog is worth $3,323,146.14.
How much is your blog worth?



*Pautasio, a differenza mia, ha una capacità di adattamento senza eguali. Entra n00b del cazzo, ma sa fingersi immediatamente blogger affermato. Egli è mio paradigma di blogger, serio, faceto, buono, cattivo, saputo e insapiente, egli è fatto in modo da avere il blog frequentato. Io invece sono un figo di Dio, e la gente invidiosa mi schifa.

**Se tutto ciò fosse falso, comunque sarebbe un lampante caso di negative approach.

***Oggi è l'epifania, la parola "svelare" era d'obbligo.

****Uno dei motivi per cui ho scelto ingegneria è la convinzione che la massa si comporta meglio solo quando sta bene, in situazioni di confort e di benessere. Per questo penso che la tecnologia serva molto più della filosofia. E di un blog.

Etichette:


posted by Louis at 11:19 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Blog, Blogbabel, Big Babol
Ribadisco anche qui (una volta in più non fa male) che non avrei mai scritto quel post se non fossi stato istigato dal delirio di onnipotenza di quelli di blogbabel. Non hanno il diritto né di darmi dell'idiota, né di decidere per me ciò che posso o non posso pubblicare sul mio blog. Questa è la mia posizione ed è per me il nocciolo di tutta questa allucinante discussione che, comunque, vedo tu hai compreso molto meglio di altri

dubbi amletici... avere pubblico o non avere pubblico? meglio avere un pautasio ke non avere pubblico?

Louis mi ha praticamente descritto come il Fortunello di Petrolini.
E difatti ha centrato in pieno il profilo del Pautasio.
Ma non ha azzeccato il perché: non sono così per smania di piacere agli altri, o meglio, come direbbe Louis, per fare i seghini al mio prossimo (anche se ammetto candidamente di godere come un mandrillo priapista ogniqualvolta qualche visitatore sconosciuto, dopo aver letto un mio post sull'utilizzo da parte degli Etruschi delle mestruazioni di Madre Teresa nel campo delle ricerche sulla bioingegneria molecolare , mi dice che sono il suo nuovo Dio). Lo faccio perché piace A ME. Sono il primo a sganasciarmi, indignarmi, appassionarmi, commuovermi, inorridire, applaudire per, di, a, e con ciò che scrivo e penso.
Sono IO il primo dei miei lettori/visitatori. Chiedetelo a Shiny. Tutto quello che viene dopo, cacca o fiori che siano, è omaggio.
Quindi viva il contatore di Shinystat e si fotta il contatore di Shinystat.

Ps sono riuscito a parlare di me anche nel blog di un altro. Lo faccio sempre. Ma comunque piscio solo sugli alberi potati dai giardinieri che stimo di più...

Ah, già, porcozzìo, mi ero dimenticato:

BUON COMPLEANNO, INQUINAMENTO

@chissenefrega: wow ciao blogger di fama nazionale. Ti ringrazio per il complimento, anche se ho riso più forte ancora quando ho letto questo comemnto qui.

@ilallà: meglio scrivere cose decenti e sperare che la gente ti cerchi perchè interessata aa quello che scrivi. Meno male che esiste Blogbabelo per questo.

@Pautasio:

"sono riuscito a parlare di me anche nel blog di un altro."

Sì, e senza entrare nel merito della politica dei blogger. Complimenti, ci vuole dell'arte.

E nessuno mi ha fato un regalo, sob.

Uffa, cheppalle, evabene...
La blogosfera non è l'habitat più adatto per chi ha qualcosa da dire, essendo fondamentalmente essa la fucina di chi pur non avendo nulla da dire ha una voglia matta di dirlo e di far sapere al mondo che ha parlato.
Bon, ho sintetizzato parecchio, ma il concetto è questo.

BUON COMPLEANNO LOUIS!!!

Le classifiche di blogbabel technorati ecc indicano i blog più linkati, più cliccati, ecc ma non i blog più letti, meglio scritti o più interessanti (altamente soggettivo quest'ultimo).
Detto questo nessuno sano di mente va a cercare i blog da leggere su una classifica.
Più la massa si avvicinerà ad internet ed ai blog più diventerà come tutto il resto: tv, giornali ecc... ossia spazzatura con rare... rarissime eccezioni...

Cambio argomento rimanendo in tema:
io sul mio blog scrivo cose interessanti e cose spazzatura. Ciò che viene più cliccato, linkato e letto è la spazzatura. Se si cerca di stare dietro ai lettori per avere link, lettori e qualche click sui banner per guadagnare qualche spicciolo si finisce a scrivere spazzatura.

E' un unico circolo vizioso che non saprei proprio come spezzare. Forse evitando di scrivere cazzate come questo commento :P

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
Collegamenti
Internet fa male
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------