Pensieri sparsi sulla caducità del web

11 maggio 2007
Ore : 15:15

Allora.
Siamo nel 2007, i bot esistono da almeno 10 anni. Sono programmi facili da creare, e facilmente si possono prendere in giro. Io per dire l'ho fatto, sapete? Due volte!
Ecco allora che della gente riscopre questa tattica. Come quando metti una forchetta nel piatto di spaghetti e tutti risalgono su, legati ai pochi spaghetti che realmente si legano alla forchetta. Poi gli schizzi di sugo fanno ridere tanto tanto. E amen.

Ecco, appunto, che ben 3 persone riscoprono i bot. 1, 2 e 3 .
In particolare mi ha perplesso il terzo caso. Per alcune considerazioni che fa. E che faccio mie.
Una cosa che molto mi ha colpito di Doretta, è che di questo bot abbiamo un blog assolutamente credibile. Guardatelo bene. Leggete i suoi post. Sono terrificantemente simili ai post dei centinaia di migliaia di blog in giro per la rete. Specie quelli su space.live, ma li troveremo su qualunque piattaforma, questi blog diariosi dove uomini donne bambine e bambini commentanno la loro vita ad ogni post spinto. Come se a noi ce ne fregasse qualcosa.
Io pure potrei raccontarvi di come ho litigato con la mia donna. Ma vi interesserebbe? Tu, lettore casuale, saresti interessato? Molto probabilmente no.
O io li racconto bene, i fatti della mia vita, o questi sono eccezionali, o mi mandi affanculo, no?
E faresti bene.*

Ecco allora il secondo passaggio del mio ragionamento. Che poi è una cosa ovvia, ma si lega al mio post sugli anti-blog. Guardate bene le reazioni della gente criticata. Guardate come essa reagisce.
Tutti reagiscono negli stessi modi, ad esempio:

macometipermettichicazzoseiperdirequestofattituunblog

con la stessa reazione: se scrivi pubblicamente devi essere giudicato**.
Oppure, ancora più bella: Grazie di avermi linkato. Molto ironica, neh? ma in fondo lo pensano davvero, vogliono, 'sti blogger, che la gente parli di loro, e gli antiblogger non fanno che il loro gioco.

Quello che mi stupisce è che la gente reagisce a queste impotenti fustigate e critiche!
Cerco di essere più chiaro. Bell'uomo, mi critichi Inquinamento? Bravo, magari ti mando un ping che ti segnala che ho letto il tuo arguto e sena ombra di dubbio salace commento, ma fondamentalmente me ne frego. In marzo ho avuto un picco di visite a causa di un esperimento che stavo compiendo [stavo misurando la froceria dei paesi; il risultato è stato che il paese più gaio è la Francia]. Ma dopodichè mica ho avuto altre visite. Sono stato bellamente ignorato dai 3000 utenti che mi hanno cliccato. Non sono degno di nota. Bene, chi se ne frega. Qualcuno mi legge e ride, qualcuno mi legge e mi manda affanculo. Ma non ne faccio un motivo di vita. Non sono Sociopatica Miranda, non devo restare sulla crosta dell'onda*** dei blogger.
Ecco, invece c'è chi del suo blog ne fa motivo di vita e di rosicamento.
Ma è ovvio: chi scrive un diario, lo fa perché la mamma lo legga. Chi scrive un blog, lo fa per farsi notare. Notare in un modo o nell'altro.
Io lo faccio per cuccare figa, ovviamente.

*altri blog che non capisco sono i blog di citazioni. Ma forse sono io che non ci arrivo.
**Ho scoperto sulla mia pelle che non tutti la pensano così.
**Bella vera, Pautasio?

Etichette:


posted by Louis at 15:15 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Pensieri sparsi sulla caducità del web
Allora una donna disse: Parlaci della Gioia e del Dolore.
E lui rispose:
La vostra gioia è il vostro dolore senza maschera,
E il pozzo da cui scaturisce il vostro riso, è stato sovente colmo di lacrime.
E come può essere altrimenti?
Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere.
La coppa che contiene il vostro vino non è forse la stessa bruciata nel forno del vasaio?
E il liuto che rasserena il vostro spirito non è forse lo stesso legno scavato dal coltello?
Quando siete felici, guardate nel fondo del vostro cuore e scoprirete che è proprio ciò che vi ha dato dolore a darvi ora gioia.
E quando siete tristi, guardate ancora nel vostro cuore e saprete di piangere per ciò che ieri è stato il vostro godimento.
Alcuni di voi dicono: "La gioia è più grande del dolore", e altri dicono: "No, è più grande il dolore".
Ma io vi dico che sono inseparabili.
Giungono insieme, e se l'una siede con voi alla vostra mensa, ricordate che l'altro è addormentato nel vostro letto.

In verità voi siete bilance che oscillano tra il dolore e la gioia.
Soltanto quando siete vuoti, siete equilibrati e saldi.
Come quando il tesoriere vi solleva per pesare oro e argento, così la vostra gioia e il vostro dolore dovranno sollevarsi oppure ricadere.

Louis, smettila di fare colazione a pane e qualunquismo.
I blog esistono proprio perchè anche chi non ha nulla da dire al mondo e vive un'esistenza utile quanto una guarnizione da moka nel propulsore dello shuttle possa ugualmente esprimersi e avere l'impressione di essere considerato.
Per molti questo è l'unico modo per riscuotere quei 15 minuti di celebrita che Andy attribuiva a ciascun essere umano. Lasciaglieli godere in pace. Commisera e compatisci.

"Louis, smettila di fare colazione a pane e qualunquismo. "

Ecco, hai trovato il modo di farmi gonfiare di sangue gli occhi

@Gustavo
Abbiamo avuto Ezra Pound e Thomas Eliott, abbiamo avuto Dino Campana e Aldo Palazzeschi, abbiamo avuto i suprematisti e gli ultraisti, e tu te ne esci con stà merda nel 2007?
Oygeval...

ma se rispondiamo in continuazione a gente insulsa o quasi nel freeblog? senza di loro il blog non vive, non viaviamo noi. No aspetta noi viviamo.

Io sto parecchio perplessa.

ma alla fine chi se ne frega? cioè, questo sarebbe un anti-blog, però è un blog. Il mio non è un blog, però è un blog. Un po' tutti fanno blogs. Poi ci sono pirla, però è piacevole ogni tanto mettersi a leggere le cazzate che scrivono gli altri. Tipo: ogni tanto ho tempo da perdere (ogni poco va...) e vengo qua, o vado sul restodelpautasio, leggo un po', sorrido e ridacchio, poi mi rompo e smetto. Sul mio metto le novità rilevanti "pubbliche" e un po' di foto (mi hanno già trovato un prete cinese e il vicesindaco di un paese che mi cercava - che culo!), se dei 13enni vogliono mettere le foto di quando si leccano come se fossero schiene di rana, anche lì facciano pure. In fondo con i tronisti che ci sono in tivi non è facile vincere il premio per essere il Fondo.

E comunque chi se ne frega anche del mio commento, è che devo aspettare ancora mezz'ora. Vedi un'altra funzione? Ghgh addio
Don

Questo non è un antiblog.

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
Collegamenti
Internet fa male
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------