V-day after

14 settembre 2007
Ore : 09:27

Cari lettori abitudinari del mio blog, e cari ricercatori casuali che finite qui cercando “lunghezza pene nero” o “cosa succede durante lo sverginamento”, come avete visto si è sviluppato un interessante dialogo, su questo blog, a proposito del v-day. Come sapete, V stava per vaffanculo (anche se è stato successivamente venduto come vendetta), e la cosa certo è piaciuta ai nostri connazionali (se siete italiani) che hanno dimenticato che le parolacce non si dicono se no niente nintendo 8 bit per un mese.
“Il nostro paese” mi diceva una volta un mio caro amico “sarà sempre diviso in due fazioni, le quali non si parleranno mai”. Secondo me ha ragione. Siamo bipolaristi nell’anima noi italiani, viviamo non per il partito, ma per dar contro al partito opposto. Destra-sinistra, “FASCISTI!”- “COMUNISTI!”, et cetera.
La cosa triste è che poi queste due fazioni non dialogano. Non riescono a instaurare un rapporto, anche quando dicono che il confronto dee esserci (mi viene in mente Grillo che cita Gaber, il quale diceva che solo sulla strada c’è spazio per confronti. Ma mica Grillo ha invitato due politici che discutessero seriamente della sua proposta).
Io mi reputo, forse ingiustamente, diverso: io son sempre pronto a discutere seriamente e allegramente di tutto: quando vedo un cattolico gli spiego perché Dio non esiste, e quando vedo un ateo gli spiego perché la sua posizione fa acqua da tutte le parti. Sono Teista, ho scoperto.
Discuto con tutti quelli che non partono in quarta con l’insulto, come il buon Massimo nei commenti precedenti, il quale non trovò di meglio che insultarmi per la mia medietà assoluta.
Infatti è successo anche nel mio blog. Tre tizi son arrivati a discutere con me di Grillo, ma, cosa strana, ho avuto l’impressione che manco leggessero quello che avevo scritto. Commentavano a rotazione utilizzando sempre gli stessi slogan e sempre le stesse frasi [hint: accade con OGNI sacrosanta fazione]. E insultando. Come dicevo prima, non serve difendere la propria idea, serve distruggere quella degli altri.
AH, poi la cosa che adoro è quando mi dicono: “informati!”, me lo dissero la prima volta ai tempi che difesi la riforma della scuola superiore da parte della Moratti, e lo rifarei. Mi dissero che dovevo informarmi.
Risposi: “voi avete letto la legge?” “No.” “Io sì.”, loro infatti si erano limitati a leggere i loro giornali e a trarre da essi le loro conclusioni: guardate che non è quello informarsi. E anche se così non fosse stato,si sarebbero limitati a dirmi di informarmi, perché, secondo loro, se uno gli dà contro è stupido e parla a vanvera.
Però Grillo può dire che insufflare la CO2 in litosfera sia una cazzata. Così, d’amblè.
Ad ogni modo, ho raccolto un po’ di articoletti di blog e pagine internet di cui condivido l’opinione.
Vi lascio a loro, sempre vostro, Louis.
Ah, poscritto per Massimo: guarda che in tutta l’Italia l’armistizio si ricorda, l’8, non il 3. anche perché Badoglio lo annunciò solo quel giorno. Se sei così fazioso da volermi dare contro anche su questo, sei di una tristezza sconfortante, neh. Ah, già, ma sono piemontese e ciò è male.

---
http://www.danieleluttazzi.it

IL COSAIn soldoni, la proposta di legge per cui Grillo ha raccolto 300mila firme mi sembra che faccia acqua da tutte le parti.
Primo, perchè un parlamentare con più di due legislature è una persona la cui esperienza può fare del bene al Paese. Pensiamo a gente del calibro di Berlinguer o di Pertini ( talenti che non ci sono più, ma questo è un problema che non risolvi con una legge, ci vorrebbe il voodoo ). Grillo li manderebbe a casa dopo due legislature, in automatico. Perchè "i politici sono nostri dipendenti." Le accuse di populismo che gli vengono rivolte sono qui fondatissime, specie quando le rigetta usando non argomenti che entrino nel merito, ma lo sfottò, che è sempre reazionario. ( "Gli intellettuali con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra hanno evocato il qualunquismo, il populismo, la demagogia, uno con la barba ha anche citato, lui può farlo, Aristofane, per spiegare il V-day. " Non è "uno con la barba": è il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, filosofo, che ha espresso civilmente il suo parere contrario, argomentando. )

---
http://patriot85.space.live.com

Oggi la rivoluzione si fa con il Vaffanculo-Day. Premesso che iniziative del genere autorizzano tutte le nazionalità estere a prendersi gioco del popolo italiano in maniera spietata. Detto ciò, che senso ha mandare a fanculo tutti i parlamentari italiani? In parlamento ci sono dei condannati, dei corrotti, degli idioti, è vero. C'è anche gente preparata, che si assume delle responsabilità, gente che ha studiato sicuramente più di Grillo. Insomma...il Vaffanculo mi sembra proprio incivile. Sono bacchettone? No! Il Vaffanculo è incivile! Perchè non è una critica, ma la morte del confronto.

----
http://www.mantellini.it

Anzi paradossalmente Internet è stata usata da Grillo (come per la verità fanno in molti) per verniciare di nuovo vecchi meccanismi aggregativi che hanno in passato ottenuto uguale successo di pubblico per altre vie. Grillo per esempio da tempo straparla di blog e del loro grande potere ma si capisce bene, ascoltandolo, che si sta riferendo al proprio blog e a null’altro. Perchè null’altro forse conosce.

---
http://www.ultimastanza.net

Il V-Day per me è una cagata.
Mi spiego. I motivi che spiegeranno migliaia di italiani in tutte le piazze, compresa quella di Senigallia, a riunirsi per mandare un sano vaffanculo alla classe dirigente sono più che nobili. Politici, corrotti, condannati, strapagati e drogati che ci prendono per il naso spesso e volentieri. A queste condizioni un Vaffanculo glielo mando volentieri. Ma non andrò in piazza. Perchè? sarà secondo il mio modesto parere inutile.

---
http://socialeanimale.wordpress.com/2007/09/09/il-v-day-a-bracetto-potenza-di-internet-e-demagogia/

---
"V-Day, carica di violenza inutile"
D'Alema commenta l'iniziativa di Grillo
"Io non rispondo a Grillo ma chi dice 'voglio distruggere i partiti e spaccare i denti ai politici' esprime una carica di violenza inutile". Così il ministro degli Esteri D'Alema valuta la manifestazione promossa dal comico. "Il nostro compito - afferma D'Alema - non è polemizzare ma chiederci come si evita che la fragilità delle istituzioni aggravi il distacco dei cittadini dalla politica".

Etichette: ,


posted by Louis at 09:27 | Permalink |

[ back home ]

Comments for V-day after
ahahaha, ho smesso di leggere e smetterò di frequentare la pagina dopo aver letto che difendi la riforma moratti, dopo aver letto la legge oltretutto. non so che dire. buona fortuna a tutti. ciao

non ti preoccupare se ha perso un lettore...ora ne hai unaltro, io. non condivido la Moratti e la riforma, ma le citazioni contro Grillo mi piacciono. grazie per il link.
Riccardo (ultimastanza.net)

potreste provare a fare proposte serie invece di continuare a giudicare stando comodamente seduti.

@raf: condivido pienamente quello che dici, se scavi un pò a fondo nelle informazioni riesci benissimo a trarre le conclusioni a cui fai riferimento anche negli altri commenti oltre che sul tuo, secondo me, fornitissimo blog...perciò non ti fermare davanti a questi detrattori

@louis: secondo me continui a scrivere di grillo solo perchè così la gente continua a postare fregnacce sul tuo blog

@pilviman: il fatto che tu scelga di fare altro il sabato pomeriggio non vedo perchè denigrare in quel modo milioni di persone...ma si, forse tu sei più...più

continuate a dire io rispetto quello, io rispetto questo ma in realtà vi credete esseri superiori.

passaggio fugace, a mai più risentirci

Non posso che dire grazie a Raf e a Carlo.
Non ho fatto in tempo a finire di dire che il loro modo di fare ha così poco rispetto per le idee alteui che subito mi hanno dimostrato che avevo ragione.

Il primo decide di non avere un dialogo con chi la pensa in maniera diversa dal suo partito, il secondo (dopo aver ammesso che raf è un po' un quacquaracquà a livello informativo) non fa altro che denigrare coloro i quali sono "dell'altra parte", me e Riccardo.
Anzi, metterei le sue parole in una bacheca, così che tutti possano leggere il suo disappunto.

Comunque, sia chiaro a tutti, se volevo il blog frequentato, avrei postato donne nude, no? E non mi ritengo superiore, forse immodestamente mi ritengo più in grado di avere o osservare un dialogo in maniera corretta, cosa che purtroppo vedo fare solo da altri moderati come me.

ciao pilvi, ti ho trovato cercando v-day cagata su google, ma potremo essere amici, anche senza fare lingua lingua sotto la doccia, vero?

Guarda, io non mi sorprendo più delle tue idee e lo sai, ormai ci sono abituato, per me puoi anche arrivare a dire che è un bene avere ancora Andreotti in parlamento, col suo carico d'esperienza e anni di galera saltati, ti vorrò bene lo stesso! Però... Sentirti parlare di rispetto, contegno e tolleranza per le idee altrui mi fa scompisciare dalle risate! Ma sei la stessa persona che circola per forumfree? SMACK, mi piaci come sei, non ti mascherare dietro la figura del bimbetto che cerca il confronto mentre quello che brami è il sangue...

Louis, non temere: non se ne sono andati via veramente. Fanno rapporto al Cremlino e poi tornano.
Sai certe parole tipo "riforma Moratti", a meno che tu non faccia riferimento al cambio di modulo tattico dell'Inter, non si possono dire...
Comunque già che ci sei informati, Louis. Non so su che cosa nè perchè, però mi sono lasciato prendere la mano in questo valzer contestatorio ed è bellissimo.

@Ozioso

Io voglio il sangue, verissimo, ma con un minimo di dignità.

CIoè mi ci vedrei bene in un duello ad armi pari, non in una guerra insensata.
Ecco.

@Pautasio

Cazzo dici, informati!

Sono andato a informarmi, e c'era scritto che devi informarti, 'cozìo!

Informati prima di parlare

anzi fa come mio nonno: infornati

@ TUTTI: leggo "continuate a dire io rispetto quello, io rispetto questo ma in realtà vi credete esseri superiori."

Rimango basito. Cioè, ho seguito il discorso ed essendo in un blog non mio, cerco di mantenere i toni che il padrone di casa suggerisce. Se no sarebbe come andare ad una cena a casa di conoscenti e vestirsi da matrimonio, o andare ad un matrimonio e vestirsi da funerale ecc. L'occasione ha il suo metro che va rispettato, anche se l'occasione è solo un atto di onanismo cerebrale come quello di postare un commento.

A parte la vaga sensazione dello "specchio riflesso" che aleggia, tutti che dicono a tutti "più fatti!""informati!""sei tu che insulti, non io""non capisci un cazzo, anzi hai dimostrato perfettamente che quello che ho detto su di te è vero"... Colgo questa abominevole frase per togliermi i vestiti che per riguardo del padrone di casa tenevo e paleso un'ovvietà a carlo, l'avventore occasionale.

Non permetterti mai più di dire che io "credo" di essere superiore, essendo la mia una assoluta consapevolezza. La maschero con la timidezza, la modestia, varie forme di autolesionismo, ma sono di gran lunga al di sopra di chiunque scriva qui. Certo, non esigo che mi ringraziate poichè vi onoro delle mie parole, ma ora è il caso che lo sappiate.

Poi a proposito di Louis apprezzo che abbia idee sparse. Cioè idee sue. Con me fa discorsi mostruosamente di sinistra, o mostruosamente ambientalisti, poi dice che la riforma moratti non è da buttare... insomma, è molto molto meno formattato cerebralmente di me e di voi. Questo poi non vuol dire che non gli sia superiore, ma è per altre qualità genetiche. Tutti a mettere le mani avanti e a giustificarsi... ma non gliene frega un cazzo a nessuno di quello che dite/diciamo. Keep it easyyyy. O ironizzate come fa Pautasio, o prendetevi un valium. Voi non valete un cazzo, l'Italia non vale un cazzo. Anche i cazzi loro stessi, non valgono un cazzo. E' la pubblicità di l'Oreal che ci ha ingannati tutti... ma i cari vecchi nichilisti sono tutti morti?!? E' una traggggedia, erano molto più divertenti di 'sti branchi di seriosi buonisti. Vero Amico Immaginario? So che sei tu l'unico ad approvare queste mie parole mentre lì, seduto sul tuo scranno barbarico, leggi questo blog ridendo sotto le folte volute dei tuoi baffi.

PS: l'idea è che se uno si impegna per cambiare tutto e migliorare tutto, e per caso riesce anche a farlo... alla fine resta tutto uguale. Cambiano i belin ma i culi son sempre gli stessi. Quindi vi ho pure dato dei "culo". E scemo chi legge, ricchioni.
(chissà cos'ho dimostrato dicendo queste cose... se CHIUNQUE strumentalizza questo commento questa non è Sparta, è FOLLIA).

Già, Wagon, si tratta di occasioni. L'occasione che tutti noi abbiamo per diventare un giorno dei supereroi. Perchè l'occasione fa l'Uomo Ragno

louis, ti voglio bene!!!
bravo!

PS1:
"forse immodestamente mi ritengo più in grado di avere o osservare un dialogo in maniera corretta, cosa che purtroppo vedo fare solo da altri moderati come me."
tu moderato??? ;)

PS2:
"quando vedo un cattolico gli spiego perché Dio non esiste, e quando vedo un ateo gli spiego perché la sua posizione fa acqua da tutte le parti. Sono Teista, ho scoperto."
ma dai??

anche io ti voglio bene, ma mi piacerebbe sapere su quale faccia venire

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:7_K2buMAJrKfLM:http://www.pigrecoemme.com

Divvie è l'user che odio, è l'user che odio di più

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
Collegamenti
Internet fa male
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------