Whenever you receive an email that urges you to immediately forward that mail to everyone you know, there is a very good chance the email is a hoax.

2 ottobre 2007
Ore : 22:41

Essendo io un difensore del metodo scientifico, vi dimostrerò ora, empiricamente, e in maniera ripetibile da chiunque, anche in modalità diverse, la mia teoria secondo la quale i controinformatori, specie se scientifici, andrebbero sterminati alla nascita.

Prendiamo una notizia apparsa sul web per mezzo dei controinformatori. Quella (targata luglio 2006) dell’uovo cotto coi cellulari. Forse ve la siete persa. Allora ve la ripropongo per la vostra e mia delizia.

Alcuni ricercatori hanno messo un uovo in un portauovo di porcellana tra due
cellulari. Quindi li hanno messi in comunicazione tenendoli accesi.Nei primi 15
minuti non è cambiato nulla.Dopo 25 minuti il guscio dell'uovo ha cominciato a
scaldarsi.Dopo 40 minuti la parte bianca dell'uovo era solida.Dopo 65 minuti
l'uovo era ben cotto.

Qualunque idiota si renderebbe conto che la notizia è palesemente una bufala, e non tanto perché ne ha i tratti caratteristici (fobia delle nuove tecnologie, vaghezza delle fonti), ma anche perché solo un demente potrebbe pensare che un cellulare possa sprigionare l’energia necessaria per cuocere un uovo*.
Giusto per spiegarmi, se un cellulare da 3.6 V ha una carica media di 730 mAh, significa che ha, in soldoni, immagazzinati 2.6 Wh di energia (per farvi capire, la vostra bolletta elettrica si esprime in kWh, quindi un ordine di grandezza tre volte maggiore).
2.6 Wh sono circa 1.7 kcal ovvero (assumendo l’uovo con le stesse caratteristiche dell’acqua) l’energia necessaria per far raggiungere all’uovo circa i 28°C.
28°C che sarebbero raggiunti solo se TUTTA l’energia della batteria finisse nell’uovo, con un’efficienza pari a uno (cosa impossibile, credetemi).

Eppure questa notizia, che in un attimo si può sbugiardare, ha fatto il giro del web lo stesso: partita dall'Inghilterra, arrivata in Italia, passando dai traduttori, la notizia è rimpallata fino ai famosi disinformatori, che, come al solito, prima di informarsi sulla scienza reale preferiscono vivere nel loro mondo fantascientifico di cellulari killer e cosche plutogiudaicomassoniche.

Da qui il delirio: un noto blogger (Beppe Grillo, lo conoscete? ) ripropone con il suo stile impedibile tutta la vicenda. Seguono 350 commenti, per lo più sgrammaticati, off topic, e completamente creduloni (se ne salvano una ventina, invero), andarli a leggere può richiedere veramente molto stomaco, poiché costoro dimostrano come i ciarlatani l’avranno sempre vinta ovunque.
La cosa prende i toni del parossistico ridicolo quando anche Legambiente , ripropone lo stesso IDENTICO articolo, così come molti altri siti faranno cut-and-paste dal blog di Grillo.

Fortunatamente qualcuno sbugiarda infine Grillo e compagnia bella, compagnia la quale non ritira neanche una delle proprie sparate, ma si limita a tacere la sbugiardata (Attivissimo aggiunge che Grillo continua a credere a questa orrenda falsità).

Ora, ci chiedevamo prima se:
-Grillo e gli altri controinformatori sono dei dementi? Evidentemente sì. Credono nelle leggende metropolitane e non hanno l’accortezza di scusarsi, né di cancellare l’articolo, quindi sono idioti, ma idioti pericolosi.

-Ricollegandosi ai post precedenti, Internet andrebbe sottoposto a regole? Altrochè, questa è pura controscienza spacciata per verità: andrebbe sottoposta a, se non censura, obbligo di riscrittura.
Per ora la faccenda è ridicola, ma può assumere anche connotati pericolosi [non riesco a trovare il link della notizia del sieropositivo che faceva sesso senza preservativo credendo alle teorie di Duesberg].

Infine, eccovi la pagina della burla da cui è nato tutto. Una burla, ci siamo intesi? Grillini, ragionateci.

Etichette: ,


posted by Louis at 22:41 | Permalink |

[ back home ]

Comments for Whenever you receive an email that urges you to immediately forward that mail to everyone you know, there is a very good chance the email is a hoax.
Louis, sei un vile mentitore al soldo dei politici condannati in primo grado per dita nel naso in stato di ebbrezza.
Io una volta ho cotto un uovo a suon di peti. E poi la scienza è sbagliata perchè fa le bombatomiche che ammazzano i bambini dell'uomo del Giappone. E poi i giapponesi c'hanno le disfunzioni igieniche derivate dalle radiazioni (o era disfunzioni genetiche? Mah...) e non si lavano sotto le ascelle. E partoriscono i pokemon e keroro. E fanno i video porno delle studentesse liceali con le gonne a quadretti e i calòzettoni che fanno gli urletti (ah, no, questa è cosa buona e giusta, scusa).
Beppe Grillo è un eroe moderno: è il Don Chsciotte di oggi (un prete non pedofilo, a differenza degli altri). Lui ha liberato tutti i coccodrilli bianchi dalle fogne di New York; lui ha inventato la colla che usa mio cugggino quando si schianta con la moto si toglie il casco e gli si apre la testa; lui ha riportato in vita mio cugggino quando da bambino una volta è morto; e lui ha consolato sempre mio cuggggino quando una volta una tipa conosciuta in discoteca gli ha scritto sulle specchio "Benvenuto nell'Aids", perché l'Aids non esiste.
Ok, ora la pianto. Bravo Louis, un altro bel paletto di frassino infilato nel deretano di questi alfieri dell'ignoranza!

Vabbè, che altro dire Louis, per fortuna non sei tu a dettare le regole d'internet che sennò qua si stava veramente di merda. Con un pc che assomiglierebbe sempre più ad una tv, in cui puoi solo apprendere notizie, giudicate da chissà chi, attendibili, senza diritto di replica che significherebbe fare controinformazione inutile e dannosa.

Ps
Che sia chiaro, non ci cacate le palle che non sto a difendere nessun Grillo.

Quindi per te è bene che una falsità giri per la rete?

Finchè c'è il tuo blog a smascherarle...

Seriamente (come hai detto tu), la soluzione migliore per me è quella che stai già attuando in questa discussione. Parlarne e spiegare perchè sono fesserie, non di certo quella che tu invece ti auguri, cioè censurarle o mettergli un bollino.

Almeno internet non me lo infettate con queste stronzate, e se Grillo vuole credere che in Cina i motori di ricerca censurano il suo nome lasciateglielo credere...

No, dai, Ozioso, non mi puoi cadere in un tale lassismo solo nel nome della libert� di espressione. Hai di fronte un esempio lampante di come una vaccata mostruosa venga presa per vera e diffusa da siti o organizzazione che ridiffondono la medesima boiata rivestendola per� di tutta la loro credibilit� fino a che l'uomo della strada pensa "Ma guarda, l'ha detto Legambiente, quindi � vero per forza"...
E' libert� questa? No, nient'affatto. E' anarchia. Anarchia perch� non saremo liberi di scegliere se non potremo nemmeno discernere ci� che � vero da ci� che � falso. E per regolamentare non c'� bisogno di un Demiurgo che piloti menti ed esistenze. Basta operare con un po' di sale in zucca

"E' libert� questa?"
Sì.

Vedi, secondo me è da qui che cominciamo a non andare d'accordo...
Forse sta nel fatto che spesso mi dichiaro uno speudo-anarchico.

"pseudo"
Ma vabbè, Louis l'avrebbe capito.

a me basterebbe che Grillo e compagnia indichi l'articlo come una bufala. Ma immagino sia impossibile.

I cellulari non comunicano direttamente tra loro come le ricetrasmittenti, ma attraverso i ripetitori no? quindi è doppiamente una bufala...

cito "I cellulari non comunicano direttamente tra loro come le ricetrasmittenti, ma attraverso i ripetitori no? quindi è doppiamente una bufala..."
semplicemnte geniale........ sarebbe basto un telefono solo per ottenere uno splendido uovo sodo..... buona a sapersi in campeggio .....

L'unica utilit� del cellulare in campeggio, che era quella di sostituire i cottonfioc, � scomparsa da quando hanno iniziato a commercializzare i modelli con l'antenna interna...

In realtà la disinformazione fa schifo solo perchè è strumentalizzata. L'ingoranza in sé e per sé è divertente da guardare e rende la vita più semplice a chi ne è portatore sano.

A parte questo ti lascio un link di un post che vorrei commentassi. Io vorrei. Non ti garantisco che non ti insulteremo, visto che prevedo un tuo commento NEGATIVO. In realtà voglio solo la voce di un autorevole energetista nel sogno che supporti l'idea. Vabbè, sai che da noi sei stronzo e quindi ti attacchiamo, ma so anche che ti piace.

http://usualfallout.splinder.com/post/14113734/Come+risolvere+tutti+i+problem

fatto.

spammerone.

ho trovato questa idiota qui.
http://equoecoevegan.blogspot.com/2007/09/alzi-la-mano-chi-di-voi-non-ha-un.html
fantastico

sbaglio o c'era un mio commento qui? oh vabè pazienza... chi ha voglia di una frittatina?

Sono andato anche io a casa del mentecatto, Louis. Meravigliosa creatura...

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
Collegamenti
Internet fa male
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------