Ancora più sangue e ancora più amore

28 settembre 2007
Ore : 16:35

Credevo fosse una cosa sostanzialmente ignorata. Ah, ma mai insultare l'egocentrismo dei blogger, che infatti vedo rispondere piccati alla polemica sollevata dalle parole di Aldo Grasso [che poi effettivamente è un nomecognome bellissimo, quasi come il mio].

Ecco qualche link per osservare le reazioni dei blogger. Primo: Wittgenstein, che risponde senza alzare i toni, cosa che già per sé fa applaudire folle oceaniche nella mia Piazza S. Pietro in miniatura. Ha le sue idee però mi scade un pochetto quando scrive:

che se il maggiore motore di ricerca ha ritenuto non solo di indicizzare i blog
ma anche di creare una sezione di ricerca apposita, forse esistono valutazioni e
ragioni diverse dalla sua.

Ok, google indicizza tutto. Anche i blog, anche i forum; ma se uno NON li vuole, se uno è appassionato di informazione verticale e non sente il bisogno di dire la sua, e vuole solo i dati o la notizia che deve fare? Così come dedicare sezioni apposite, si possono eliminare appositamente a richiesta i blog, no?

Failla anche scrive in maniera non sensazionalistica ma alza un po' i toni, dicendo:

Il blogger Failla lancia lo spunto nel post e nei commenti riflette con i
lettori. Cosa che un giornalista non farebbe mai.

Ecco, perché mai bisogna dire queste fesserie trancianti? Boh, sarò io che sono vecchio dentro e non mi va di insultacchiare così categorie. Però Failla non ha tutti i torti sul resto, e allora amen. Però è un teledipendente e per questo passerà il resto dei suoi giorni all'inferno.

Il blublog comincia la lenta decadenza verso la totale mancanza di aderenza al documento iniziale, scrivendo
    • Si dovrebbe chiedere a Google di togliere i blog dalla sue ricerche”. Allora
      perché non togliamo i giornali dalle edicole?
Ehi, ma questa è totale schizofrenia. Il rapporto "blog:Google=giornali:edicola" è orrendo, è sbagliato. Più corretto sarebbe scrivere "blog:Google=scritta sui muri dell'edicola:edicola". Ma qui cominciamo a vedere il ventre molle del blogger: l'orgoglio del vedere il proprio secreto mentale pubblicato. Secreto diventato intoccabile, evidentemente. Aggiunge:

Si infatti conosco molti ragazzini presenti nella blogosfera, chiedi a loro quando si faranno la patente!

Caro detentore del blublog, forse non ti sei accorto che vicino alle decinaia di blogger giornalisti bravini, ci sono miliardai di blogger cretini [io, io, io] e trilioni di spacelive inutili, che fanno davvero inquinamento nell'internet. Non bastano 3 giusti nella città di Sodoma per salvare l'intera Sodoma.

Il blog chissenefrega usa l'arma finale: l'insulto alla Grillo. Già tralasciando il titolo del post, probabilmente ottenuto dicendo la parola "Aldo Grasso" in un asilo per bambini "speciali", esso ci regala perle di raffinatezza come:

Aldo Grasso è da comprendere: è un uomo anzianotto, arrivato ad un punto della
vita (professionale, ovviamente) in cui si rende conto che il passato è passato
e di futuro ce n’è poco. Ha consumato anni a scrivere tediosi e dottrinali
sermoni (annoiandosi lui per primo), affrontando argomenti talmente inutili che
è naturale che raggiunta una certa età uno si inacidisca e diventi paranoico.

Ecco, vi invito a tralasciare il post, e leggere invece i commenti. Quelli sì davvero dimostrano come Aldo Grasso abbia ragione.

Etichette: ,


posted by Louis at 16:35 | Permalink | 20 commenti

sangue e amore per Aldo Grasso

27 settembre 2007
Ore : 11:01

Sottotitolo: i blog sono inutili mentre sto lavorando

da qui, vengo a scoprire di un interessante articolo scritto da Aldo Grasso. Di cui vi propongo un interessante estratto:

Si dovrebbe chiedere a Google di togliere i blog dalla sue ricerche
…perché i blog ormai intasano la Rete, è più il tempo che perdi a buttar via le cose inutili prodotte dai blog che il resto. E’ puro inquinamento
La Rete fa saltare le gerarchie, il grande scrittore, il grande giornale, vale come il ragazzino che dice la sua, che fa un copia-incolla da un sito all’altro
La blogosfera ha rotto la diga delle parole, annegheremo

Per me ha ragione. E' possibile che Aldo Grasso non sappia riconoscere un blog da un forum in cui si discute di qualche argomentone, ma ha sostanzialemnte ragione.
Quando internet nacque, poteva essere la grande enciclopedia definitiva. Un piccolo e insignificante esempio di questa grande enciclopedia è Wikipedia.
Ma troppi, inclusomi, vogliono avere la loro voce in quest'urlo con risultati più che altro dannosi e ingolfanti per l'utilizzo della rete. Spesso, quando uno studente di ingegneria energetica cerca dati a proposito del profilo energetico calabrese, egli deve prima cancellare mentalmente dall'elenco di google tutti quei tizi che ti vogliono informare che il tal calabrese scrittore del piano energetico è di Forza italia ed inquisito et cetera.

Forse Aldo Grasso, come me, si è rotto il cazzo dei blogger quando è in fase di ricerca. Chiedere a google di filtrare a richiesta i blog non mi sembra poi così una cazzata.

La controinformazione, va bene nelle pause pranzo.

Piccola risposta all'autore del blog sopracitato.
No, molto più spesso il ragazzino è un idiota copincollatore con idee da massa ruminante. Il grande scrittore e il garnde giornalista almeno si sforzano.

Etichette:


posted by Louis at 11:01 | Permalink | 17 commenti

Iniziativa lodevole

24 settembre 2007
Ore : 10:12

Segnalo un'idea proposta sul noto forum asphalto dal Dr.Brunvard

Come molti di voi, credo, mi sono rotto il cazzo di dover confermare che, si, sono maggiorenne e voglio davvero vedere quello che altri utenti hanno bollato come inappropriato.
Che si tratti del culo di Kira o di una registrazione di una intervista a Zappa c'e' spesso qualcuno (we, the good people) che per questioni di centimetri di carne o linguaggio forte schiaccia il tasto.
Manco a dirlo la religione e' uno dei temi piu' controversi.

Vorrei fare il seguente esperimento, quindi.
Individuare un video grottescamente polemico nei confronti dell'ateismo (io ho individuato questo http://www.youtube.com/watch?v=vW62EilDXPY, per iniziare, ma c'e' sicuramente di peggio) e riempirlo di flag come inappropriato (motivazione: hate speech).

Giusto per capire come la prendono a Youtube.
Sicuri della vostra attenzione sentitamente ringrazio.


AH sì, Tanti auguri a me

Etichette:


posted by Louis at 10:12 | Permalink | 7 commenti

la quintessenza dell'essere povero

23 settembre 2007
Ore : 15:02

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=19918265&postID=7611239388301604997

Ora, metto come al solito le mani aventi. Del mio blogghetto non me ne fotte un cazzo, ce l'ho solo per sfizio. quindi di aver perso la stima di due minus habens come raf e massimo, e quindi le loro visite, non ci soffro. Ma il loro discorso mi permette di compiere qualche riflessione:
  1. Il pompino a vicenda. Questi due tizi rifiutano d'ora in poi di leggere questa pagina, perchè essa contiene contenuti contenenti idee a loro non piacevoli. DIAVOLO! quando la trovo io, la frequento più di tutte le altre, al fine di instaurare sane verifiche e sani confronti. Magari ne uscirò con le ossa rotte, magari l'altro è molto preparato e e mi batterà sul filo della ragione, magari è un idiotone che non è capace di cambiare idea. Ma mi sarò divertito. Perchè loro invece rifiutano in cotal maniera il confronto? Perchè fuggono da chi non li sostiene? Paura? O forse è solo incapacità di guardare al di là del proprio naso, incapacità di mettersi a creare dialoghi veramente costruttivi e non distrutivi (l'editoriale del TG2 non è privo di senso).
  2. Il nemico è cattivo e stupido. Mentre tra di loro si fanno le coccole, quello che si sussurrano dopo il coito è: "hai visto che cattivo è louisona*? Invece noi due ci vogliamo bene e continueremo ad amarci. Non importa se il tuo blog è solo il solito copincollaggio di altri articoli presi da indymedia, nè se il mio è il solito blog da idiota che diventerà uno scrittore pagando la casa editrice, è inutile il confronto con altri. vuoi mica mettere che maturiamo e diventiamo adulti come lui, vero?"
  3. Stefano Benni è letto, come volevasi dimostrare, solo dagli idioti [e da quelli che non sanno chi è e poi lo scoprono]
  4. Il pompino a vicenda si può utilizzare commercialemnte: guardate quel Nicola Andreucci. Probabilemente non scrive neanche falsità, non è neanche malaccio, ma pur di vendere, è costretto a farsi pubblicità tra coloro che sicuramente lo compreranno. Lobotomizzati funzionali. NICOLA! TI COMPRO TUTTO ANCHE IO!!!
  5. Rispondere alle questioni poste è un optional. ogni frase può seguire un filo logico tutto suo, le risposte sono sottoposte al vagli oattento della fantasia, non della logica.

Perchè continuo a scornarmi con gente così? Ah sì, perchè così il furbo lo sembro io

http://raffablog.blogspot.com <-- qualcuno gli risponda al suo secondo post, quello sui debiti.

http://nonhodormitomai.myblog.com <-- ridetene pure.

*perchè storpiare i nomi è molto maturo e genera amicizia incontrollata.

Etichette: ,


posted by Louis at 15:02 | Permalink | 16 commenti

Heroes - finale

19 settembre 2007
Ore : 14:08

  • Hiro Nakamura muore
  • Ando muore
  • Nathan Petrelli è il vero cattivo
  • La cheerleader è l'alieno che ha immesso il gene sulla Terra
  • Sayer è l'eroe

Etichette:


posted by Louis at 14:08 | Permalink | 5 commenti

Keroro


Ore : 13:32

Solitamente i vari Pokemon, pinguini, Shrek, e tutti i pupazzoni animati mi sollevano un'immotivata indifferenza.

Mi mancherà qualche neurone, mi sarà saltata quella sinapsi, ma non ho nessuna emozione nel vedere un personaggio di cartone animato fare qualcosa di insensato o simpatico o citazionista nell'ambito di qualche situazione ricreata a pennello o con l'uso di grafica 3d.

Insomma, i cartoni animati non mi piacciono.

Specie quelli che non hanno nulla da dire. Sopporto "I Simpson", preferisco "I Griffin", anche meglio "American dad".




Così, quando Susy.Van mi ha obbligato a vedere le avventure del sergente Keroro, mi son detto: "Sì, ok, va beh, poi si tromba, quindi posso ben sopportare qualche minuto di noia. Pensa se mi capitava qualcuna a cui piaceva parlare per luoghi comuni da 16enne."

E invece mi sono ritrovato ad avere la coda di emule piena di roba di ranocchie aliene che volevano conquistare la terra e si ritrovano nell'errore di Dio fra la Cina e l'America: il Giappone.


e poi:

Etichette:


posted by Louis at 13:32 | Permalink | 4 commenti

FIGA

17 settembre 2007
Ore : 10:05

Etichette:


posted by Louis at 10:05 | Permalink | 11 commenti

Lo sapevate che...

16 settembre 2007
Ore : 16:34

... un aborto non ha successo nella vita perchè non porta mai a termine ciò che comicia?
... le droghe pesanti procurano l'ernia?
... la mafia è una grande famiglia, composta stranamente di orfani e vedove?
... i drogati non sanno esprimersi bene, cioè, voglio dire, no, è chiaro, vero?
... la squadra del cuore non è un'equipe medica cardiochirurga?
... dopo la morte di lazzaro, nessuno si fa seppelire in mutande?
... per andare a votare serve una buona conoscenza della realtà politica e una coscienza civica, unitamente a una posizione critica e introspettiva dei problemi sociali e per dire "la politica è una merda" bastano 18 anni?
... senza la grazia, i condannati a morte si muovono in maniera goffa?
... i preservativi costano meno dei pannolini?

Etichette:


posted by Louis at 16:34 | Permalink | 3 commenti

L'AIDS esiste


Ore : 14:02

Duesberg è un coglione

Etichette:


posted by Louis at 14:02 | Permalink | 4 commenti

V-day after

14 settembre 2007
Ore : 09:27

Cari lettori abitudinari del mio blog, e cari ricercatori casuali che finite qui cercando “lunghezza pene nero” o “cosa succede durante lo sverginamento”, come avete visto si è sviluppato un interessante dialogo, su questo blog, a proposito del v-day. Come sapete, V stava per vaffanculo (anche se è stato successivamente venduto come vendetta), e la cosa certo è piaciuta ai nostri connazionali (se siete italiani) che hanno dimenticato che le parolacce non si dicono se no niente nintendo 8 bit per un mese.
“Il nostro paese” mi diceva una volta un mio caro amico “sarà sempre diviso in due fazioni, le quali non si parleranno mai”. Secondo me ha ragione. Siamo bipolaristi nell’anima noi italiani, viviamo non per il partito, ma per dar contro al partito opposto. Destra-sinistra, “FASCISTI!”- “COMUNISTI!”, et cetera.
La cosa triste è che poi queste due fazioni non dialogano. Non riescono a instaurare un rapporto, anche quando dicono che il confronto dee esserci (mi viene in mente Grillo che cita Gaber, il quale diceva che solo sulla strada c’è spazio per confronti. Ma mica Grillo ha invitato due politici che discutessero seriamente della sua proposta).
Io mi reputo, forse ingiustamente, diverso: io son sempre pronto a discutere seriamente e allegramente di tutto: quando vedo un cattolico gli spiego perché Dio non esiste, e quando vedo un ateo gli spiego perché la sua posizione fa acqua da tutte le parti. Sono Teista, ho scoperto.
Discuto con tutti quelli che non partono in quarta con l’insulto, come il buon Massimo nei commenti precedenti, il quale non trovò di meglio che insultarmi per la mia medietà assoluta.
Infatti è successo anche nel mio blog. Tre tizi son arrivati a discutere con me di Grillo, ma, cosa strana, ho avuto l’impressione che manco leggessero quello che avevo scritto. Commentavano a rotazione utilizzando sempre gli stessi slogan e sempre le stesse frasi [hint: accade con OGNI sacrosanta fazione]. E insultando. Come dicevo prima, non serve difendere la propria idea, serve distruggere quella degli altri.
AH, poi la cosa che adoro è quando mi dicono: “informati!”, me lo dissero la prima volta ai tempi che difesi la riforma della scuola superiore da parte della Moratti, e lo rifarei. Mi dissero che dovevo informarmi.
Risposi: “voi avete letto la legge?” “No.” “Io sì.”, loro infatti si erano limitati a leggere i loro giornali e a trarre da essi le loro conclusioni: guardate che non è quello informarsi. E anche se così non fosse stato,si sarebbero limitati a dirmi di informarmi, perché, secondo loro, se uno gli dà contro è stupido e parla a vanvera.
Però Grillo può dire che insufflare la CO2 in litosfera sia una cazzata. Così, d’amblè.
Ad ogni modo, ho raccolto un po’ di articoletti di blog e pagine internet di cui condivido l’opinione.
Vi lascio a loro, sempre vostro, Louis.
Ah, poscritto per Massimo: guarda che in tutta l’Italia l’armistizio si ricorda, l’8, non il 3. anche perché Badoglio lo annunciò solo quel giorno. Se sei così fazioso da volermi dare contro anche su questo, sei di una tristezza sconfortante, neh. Ah, già, ma sono piemontese e ciò è male.

---
http://www.danieleluttazzi.it

IL COSAIn soldoni, la proposta di legge per cui Grillo ha raccolto 300mila firme mi sembra che faccia acqua da tutte le parti.
Primo, perchè un parlamentare con più di due legislature è una persona la cui esperienza può fare del bene al Paese. Pensiamo a gente del calibro di Berlinguer o di Pertini ( talenti che non ci sono più, ma questo è un problema che non risolvi con una legge, ci vorrebbe il voodoo ). Grillo li manderebbe a casa dopo due legislature, in automatico. Perchè "i politici sono nostri dipendenti." Le accuse di populismo che gli vengono rivolte sono qui fondatissime, specie quando le rigetta usando non argomenti che entrino nel merito, ma lo sfottò, che è sempre reazionario. ( "Gli intellettuali con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra hanno evocato il qualunquismo, il populismo, la demagogia, uno con la barba ha anche citato, lui può farlo, Aristofane, per spiegare il V-day. " Non è "uno con la barba": è il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, filosofo, che ha espresso civilmente il suo parere contrario, argomentando. )

---
http://patriot85.space.live.com

Oggi la rivoluzione si fa con il Vaffanculo-Day. Premesso che iniziative del genere autorizzano tutte le nazionalità estere a prendersi gioco del popolo italiano in maniera spietata. Detto ciò, che senso ha mandare a fanculo tutti i parlamentari italiani? In parlamento ci sono dei condannati, dei corrotti, degli idioti, è vero. C'è anche gente preparata, che si assume delle responsabilità, gente che ha studiato sicuramente più di Grillo. Insomma...il Vaffanculo mi sembra proprio incivile. Sono bacchettone? No! Il Vaffanculo è incivile! Perchè non è una critica, ma la morte del confronto.

----
http://www.mantellini.it

Anzi paradossalmente Internet è stata usata da Grillo (come per la verità fanno in molti) per verniciare di nuovo vecchi meccanismi aggregativi che hanno in passato ottenuto uguale successo di pubblico per altre vie. Grillo per esempio da tempo straparla di blog e del loro grande potere ma si capisce bene, ascoltandolo, che si sta riferendo al proprio blog e a null’altro. Perchè null’altro forse conosce.

---
http://www.ultimastanza.net

Il V-Day per me è una cagata.
Mi spiego. I motivi che spiegeranno migliaia di italiani in tutte le piazze, compresa quella di Senigallia, a riunirsi per mandare un sano vaffanculo alla classe dirigente sono più che nobili. Politici, corrotti, condannati, strapagati e drogati che ci prendono per il naso spesso e volentieri. A queste condizioni un Vaffanculo glielo mando volentieri. Ma non andrò in piazza. Perchè? sarà secondo il mio modesto parere inutile.

---
http://socialeanimale.wordpress.com/2007/09/09/il-v-day-a-bracetto-potenza-di-internet-e-demagogia/

---
"V-Day, carica di violenza inutile"
D'Alema commenta l'iniziativa di Grillo
"Io non rispondo a Grillo ma chi dice 'voglio distruggere i partiti e spaccare i denti ai politici' esprime una carica di violenza inutile". Così il ministro degli Esteri D'Alema valuta la manifestazione promossa dal comico. "Il nostro compito - afferma D'Alema - non è polemizzare ma chiederci come si evita che la fragilità delle istituzioni aggravi il distacco dei cittadini dalla politica".

Etichette: ,


posted by Louis at 09:27 | Permalink | 16 commenti

V-Day

8 settembre 2007
Ore : 09:00


Tanta Italia ha deciso di dedicare buona parte della giornata dedicata alla Natività della Beata Vergine Maria ad una attività chiamata V-Day, Vaffa-day o addirittura, in maniera esplicita con i disegnini per i più svegli, Vaffanculo-day (Sì, Rosy, vuol dire giorno del vaffanculo).
Già mi immagino le pazze risate, di quelli che parteciperanno a questa manifestazione, quando hanno sentito il simpaticissimo nome che il loro guru più divertente ha dato alla giornata per la raccolta firme.

"Dì, hai saputo cosa c'è l'8 settembre?"
"Si ricorda l'armistizio?"
"L'armichè? ma come parli, ti sei mangiato una uicchipedia?"
"Ah, c'è una processione per la Beata Vergine Maria?"
"Non era vergine, era la sposa di Gesù, l'ha scritto Brown nel Codice daiVinci"*
"Quella era la Maddalena..."
"Cmq, c'è Grillo che fa il Vaffanculo day"
"E per cosa si manda a fanculo chi?"
"Eh... cioè... il sistema, i politici corrotti, cioè quelli che abbiamo, no perchè tu quante tasse paghi? Hai visto i randagi in Sardegna?"

Io non sono da meno, anche io mi sono preso la giornata libera per mandare a fare in culo qualcuno che ha detto montagne di falsità scientifiche, ha controinformato nella direzione sbagliata e ha rovinato tante persone col suo qualunquismo di maniera e il suo carisma** da chiacchieratore di bar che però ha studiato:

Beppe Grillo, Vaffanculo.
---------------------------------------------------------------------------------------------

edit: La combo definitiva
---------------------------------------------------------------------------------------------

*Questa purtroppo l'ho sentita dire davvero da un fan di Grillo.
**che poi è antipaticissimo: nei suoi spettacoli continua a ripetere che lui sa e il pubblico è ignorante e va istruito, peccato che per anni non sapesse spiegare come funzionava una macchina ad idrogeno.

Etichette:


posted by Louis at 09:00 | Permalink | 50 commenti

Una serata da soli

6 settembre 2007
Ore : 21:46

Io non guardo la tv.
Ma avete visto che cosa c’è stasera in tv?

Allora,
  • Rai1: Don Matteo 5. Ok, niente di particolare, ma sembra una fiction decente.
  • Rai2: Ghost whisperer. Telefilm con gnocchette e fantasmi.
  • Rai3: ARMAGEDDON! Uno dei film più fracassoni e stupidi di tutti i tempi: imperdibile.
  • Rete4: Fantozzi. Sticazzi, un classico.
  • Canale5: Distretto di polizia 7. se è arrivato al 7 un motivo ci sarà, no?
  • Italia1: Lupin III: un diamante è per sempre. Nessun commento.
  • La7: Law & Order. C’è qualcuno che non ama il poliziesco? Altro che “Casablanca”, Law & Order è la vera fucina di stereotipi.

Capiterà poche altre volte, vero?

Etichette:


posted by Louis at 21:46 | Permalink | 7 commenti

Feedback

3 settembre 2007
Ore : 18:55

Dato che il 15 ottobre vorrei far parte di quest’iniziativa, sono costretto a scrivere un post propedeutico, al fine che tutti possiate capire quello che scriverò in tal data. A dire il vero, non so bene su cosa verterà il mio post del 15 ottobre (non sono così presuntuoso da credere di poter parlare di “ambiente” in tutto è per tutto) ma un po’ di ripasso non fa male a nessuno.

Il campo in cui vorrei specializzarmi è l’energetica, che noto con piacere essere sempre più un argomento che suscita interesse un po’ ovunque (162 nuovi iscritti al corso di ing. energetica a Torino adesso, a fronte dei 60 della mia leva). Il campo dell’energetica spazia ovunque, essendo alla base d’ogni processo industriale e umano, ed è in concreto impossibile parlare di tutto ciò che ad esso concerne.

Il rispetto per l’ambiente e l’energetica trovano un minimo comun denominatore in un argomento di cui in questo periodo non solo è di moda parlare, ma è anche di cocente necessità: l’effetto serra.

Ero uno scettico, come molti, ancora adesso, pensano che i catastrofismi siano delle wannabe cassandre, ma, con un minimo d’approfondimento chiunque può capire quali siano i rischi a cui corriamo incontro.

Già Arrenhius scoprì le proprietà di riflessione dell’anidride carbonica: la correlazione quindi tra aumento dell’anidride carbonica e aumento della temperatura media terrestre non è quindi un’invenzione delle plutocrazie che vogliono impedire lo sviluppo di Cina ed India.

Negli anni trenta, anzi, qualche miope sperava che, aumentano l’uso di autoveicoli e continuano a bruciare idrocarburi, le temperature globali si facessero più miti.

Qualche volta vi potrà capitare di sentire, inoltre, qualcuno sostenere che la Terra è sempre andata incontro a capovolgimenti climatici e che non siamo altro che in una fase di transizione. Una delle loro prove, è la presenza di vitigni in Inghilterra nel 1600, ma, come sa bene chi guarda LOST, la produzione di vite in Inghilterra esiste ancora oggi, e si deve pure considerare che all’epoca i trasporti non erano rapidi come oggi, quindi l’approvvigionamento di vino doveva essere svolto in loco.

Queste persone hanno però ragione, nel dire che la Terra ha avuto le sue ere fredde e le sue ere calde, e anzi, attraverso lo studio del ghiaccio di quelle epoche possiamo fare una scoperta eccezionale che permette di stabilire il ruolo dell’uomo nel cambiamento del clima.

Quando le temperature si rialzarono dopo le epoche glaciali, si può notare, attraverso il carotaggio dei ghiacci polari, un importante aumento dell’anidride carbonica presente in atmosfera.

S’instaura, infatti, il cosiddetto feedback positivo.
Un feedback positivo è un procedimento in cui, dato un input, l’output che ne consegue è un aumento dello stesso input, così da incrementarne gli effetti. Un feedback negativo è la generazione di un output che smorza gli effetti dell’input che lo ha generato.

Che capita quindi?
Capita che quando le temperature si alzano (per capovolgimenti geologici, come accadde in passato) le calotte polari si sciolgono, diminuendo l’albedo (cioè il grado di riflessione dei raggi solari) della Terra: i raggi solari giungono quindi di più sulla Terra. Inoltre, il grado di solubilità dell’anidride carbonica nei mari diminuisce, così essa esce dai mari, riversandosi in atmosfera. Allo stesso modo il permafrost si scoglie, cedendo l’anidride carbonica in esso contenuta.
Capita quindi che l’aumentare delle temperature genera un aumento della anidride carbonica, che (feedback positivo) data il suo spettro di riflessione della luce, aumenta a sua volta la temperatura media.

Dato che la Terra è un posticino abitabile e sopportabile, vi deve essere anche un feedback negativo: esso è la nuvolosità. Aumentando la temperatura, infatti, aumenta la formazione di vapore e di nubi, le quali aumentano l’albedo della Terra e impediscono così un aumento eccessivo delle temperature.

Proprio l’aumento delle nubi è il punto focale dell’attuale problema dell’attuale problema d’effetto serra: i pulviscolo atmosferico che l’uomo ha contribuito ad aumentare potrebbe aumentare la nuvolosità della Terra e quindi l’albedo.

In passato l’aumento dell’anidride carbonica era provocato quindi solo dall’aumento della temperatura media terrestre, ora invece si sta manifestando il procedimento inverso: procedimento che può essere catastrofico, come spiegato.

Quindi l’effetto serra esiste, e non è un'invenzione delle plutocrazie e non è un'esagerazione: altri dubbi?

Etichette:


posted by Louis at 18:55 | Permalink | 3 commenti

© 2006 INQUINAMENTO | Blogger Templates by layoutstudios.com and Gecko & Fly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.
Learn how to Make Money Online at GeckoandFly


Web This Blog
----------------------------------
Attenzione: blog moralmente e antropologicamente inferiore

Questo blog non è una testata!

Contro la musica nel template

----------------------------------